venerdì, Aprile 19, 2024
- Advertisement -

Gianluca Di Marzio presenta “Grand Hotel Calciomercato” a Palazzo Chiericati di Vicenza

- Advertisement -

Gianluca Di Marzio, esperto giornalista di calciomercato presenta “Grand Hotel Calciomercato”, giovedì 16 febbraio alle 18 e 30 a Palazzo Chiericati di Vicenza.

La presentazione avviene a cura di BaldiLibri e nell’ambito della rassegna di letteratura sportiva dal titolo “Lo sport si racconta“, realizzata grazie ad Anthea S.p.A.

Un impressionante e sorprendente concentrato di retroscena, segreti, aneddoti e strategie del mercato più pazzo del mondo. Soldi, promesse rispettate e patti non mantenuti, trasferimenti che diventano affari di Stato e coinvolgono banche nazionali e presidenti del Consiglio ma anche calciatori che “no” perché consigliati da… Dio!

Gianluca Di Marzio
Gianluca Di Marzio

Trattative concluse a Ibiza davanti a un cocktail fresco e sopra un dondolo oppure quelle definite proprio all’ultimo secondo, addirittura oltre il gong finale: una su tutte, forse la più importante del nostro calcio, Maradona al Napoli.

Anche Leo Messi a un passo dal Chelsea di Mourinho è un segreto, analizzato nel dettaglio e raccontato fino in fondo, una storia d’amore andata in fumo proprio sul più bello. Il filo che lega tra loro i tantissimi retroscena di questa realtà parallela è leggero e divertente, proprio come le innumerevoli scaramanzie di chi vive il mercato in prima linea, sborsando milioni su milioni pur di prendere un calciatore: i presidenti.

Il calciomercato è amato perché è un mercato di sogni, di speranze e di magie. Ventitré capitoli: tantissimi racconti, storie, retroscena, aneddoti sul calciomercato dagli anni ’80 in avanti, indiscrezioni che vedono protagonisti i giocatori, i presidenti e i procuratori sportivi. I segreti vengono raccontati e resi pubblici nei minimi dettagli, tanto che il lettore rimane incredulo davanti ad alcuni retroscena, chiedendosi come sia possibile che l’autore del libro sappia certe cose.

Antonio Stefani dialoga con l’autore. Prenotazione obbligatoria a: [email protected] oppure sms o whatsapp al numero 3383946998.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,533FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -