lunedì, Luglio 15, 2024
- Advertisement -

Teatro in casa 2023: undicesima edizione della rassegna di spettacoli all’aperto nel Vicentino

- Advertisement -

È stata presentata a Marano Vicentino l’undicesima edizione della rassegna intercomunale “Teatro in casa, che quest’anno coinvolgerà 18 Comuni, con 35 spettacoli dal 21 giugno al 1° settembre 2023.

La principale novità di quest’anno è il ritorno della rassegna nelle corti e nei giardini privati messi a disposizione dai cittadini, dopo tre anni in cui si è svolta in luoghi pubblici a causa della pandemia.

“Torniamo allo spirito originario dell’iniziativa”, ha detto il sindaco di Marano Vicentino, Marco Guzzonato, “riportando il teatro negli spazi privati, grazie all’ospitalità delle famiglie, che accolgono con generosità gli artisti e il pubblico”.

La manifestazione è patrocinata dalla Provincia di Vicenza, a sottolineare l’importante rete di collaborazione intercomunale che la sostiene, riuscendo a coinvolgere un territorio molto vasto“Grazie al Teatro in casa la cultura viene portata in una dimensione popolare e intima, non elitaria: il teatro va incontro alle persone”, ha detto Anna Tessaro, assessora alla Cultura del Comune di Valdagno. “Allo stesso tempo, questa è solo una tappa importante di un più ampio percorso di dialogo tra assessorati alla Cultura, che si articola tutto l’anno e si concretizza in diverse iniziative”.

Altra novità dell’undicesima edizione è l’ingresso nella rassegna del Comune di Thiene, con l’intenzione di “fare rete con gli altri Comuni sulla cultura e proporla in tutte le sue diverse forme, da un punto di vista artistico e degli spazi, sempre accessibili”, come ha detto Ludovica Sartore, assessora alla Cultura del Comune di Thiene.

L’intero calendario, con 35 spettacoli fino al prossimo settembre, è disponibile sul sito teatroincasa.org. La rassegna è a ingresso libero; i posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione sul sito della rassegna.

Hanno partecipato alla conferenza stampa, nella foto da sinistra a destra: Alberto Bortolan (Comune di Carrè), Maria Teresa Campese (Comune di Sarcedo), Ludovica Sartore (Comune di Thiene), Silvia Carollo (Comune di Zané), Marco Guzzonato (Comune di Marano Vicentino), Anna Tessaro (Comune di Valdagno), Cristina Camposilvan (Comune di Recoaro Terme), Vania Cortese (Comune di Caltrano).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,533FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -