domenica, Aprile 14, 2024
- Advertisement -

Antonio di Lorenzo presenta il 4° volume di “Uniche! Le grandi donne vicentine della storia”

- Advertisement -

Venerdì 5 maggio alle 20.30, la sala grande della biblioteca comunale di Montebello Vicentino ospiterà la presentazione del quarto volume di “Uniche! Le grandi donne vicentine della storia”, opera di Antonio Di Lorenzo, giornalista da 37 anni, che ha lavorato al Gazzettino di Venezia e al Giornale di Vicenza, del quale è stato a lungo caporedattore.

Nel libro di Antonio Di Lorenzo sono tracciate le figure di 18 donne vicentine, dagli antichi romani a oggi, che sono davvero straordinarie per le loro storie e per il segno che hanno lasciato. Di Lorenzo ha voluto privilegiare, le donne sconosciute, dimenticate e comunque sorprendenti. Per molte di loro è la prima volta che viene raccontata la loro vita. E anche per le donne più conosciute, vengono offerti al lettore nuovi aspetti e approfondimenti.

Si potrà ad esempio scoprire la vita dell’antenato vicentino di Jane Fonda, la celebre attrice di Hollywood, che discende dal conte Giovanni John Gualdo, vicentino appunto, partito da Vicenza e approdato a Philadelphia nella seconda metà del Settecento. Fu il primo musicista degli Stati Uniti, tanto che i suoi spartiti sono conservati alla biblioteca del Congresso americano.

L’evento è proposto dall’Assessorato alla Cultura e della biblioteca. Per info: 0444 649378 – [email protected].

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,533FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -