venerdì, Febbraio 3, 2023
- Advertisement -

Anthea Vicenza Volley primo di due match casalinghi consecutivi ravvicinati: arriva San Giovanni in Marignano

- Advertisement -

Doppio appuntamento casalingo ravvicinato per Anthea Vicenza Volley, che nell’arco di quattro giorni calcherà il taraflex amico del palazzetto dello sport di via Goldoni per due sfide in A2 femminile (girone B). Il primo atto è quello di domenica alle 17:00 contro l’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, formazione romagnola che occupa il terzo posto in classifica a braccetto con Montecchio, mentre mercoledì alle 18:30 nel turno infrasettimanale sul rettangolo di gioco berico arriveranno le frusinati dell’Assitec Sant’Elia. Un match alla volta, comunque, con Cheli e compagne che arrivano al primo step dopo la sconfitta di domenica scorsa a Latisana contro Cda Talmassons (seconda), un 3-1 che da un lato non dà punti ma dall’altro ha messo in mostra belle cose nel gioco di Vicenza.

“San Giovanni in Marignano – commenta coach Ivan Iosiè una squadra che si presenta da sola, con il campionato che sta facendo, la forza e la compattezza mostrate. Credo stiano rispettando le aspettative di primissima fascia, poi mantenere le premesse non è mai facile per le squadre che non sono Roma. L’Omag-Mt sta disputando un ottimo campionato, lo dicono i risultati e le prestazioni, con un roster competitivo e un gioco chiaro.  Per quanto ci riguarda, dobbiamo riprendere il filo del discorso iniziato domenica scorso a Latisana contro Talmassons: in campo la squadra ha mostrato importanti segnali di crescita, anche perché negli ultimi dieci giorni siamo riusciti ad allenarci con l’organico quasi a pieno regime, recuperando da infortuni, influenze e strascichi importanti. È vero che perdere giocando bene non dà punti, ma è importante per il morale e ora arriviamo a questo appuntamento con la fiducia di poter giocare in un certo modo. Pur essendo una squadra giovane, abbiamo tanto da dire e da dare, bisogna trovare quella continuità di prestazione che inevitabilmente poi porterà a una continuità di risultati”.

L’AVVERSARIO – L’Omag-Mt San Giovanni in Marignano è allenata da Enrico Barbolini e condivide la terza piazza con Montecchio a quota 25 punti, a -2 da Cda Talmassons che osserva il turno di riposo. In casa romagnola, a presentare la sfida è il libero Giorgia Caforio. “Arriviamo da una sconfitta contro la capolista Roma. Abbiamo tentato di imporre il nostro gioco riuscendoci solo in alcuni frangenti della gara. Da questo insuccesso dobbiamo subito reagire e rialzarci lavorando ancora di più negli allenamenti settimanali. Andiamo a Vicenza con un grande desiderio di riscatto, consapevoli, soprattutto, che il grande lavoro svolto fino ad oggi non può essere messo in dubbio da una sconfitta, peraltro con la prima della classe. Ora dobbiamo concentrarci sulla seconda parte del campionato, affrontare con grande attenzione le prossime gare e quello di Vicenza può essere un momento per esprimere di nuovo al meglio il nostro gioco”.

Il 6+1 base dell’Omag vede Turco in palleggio, Perovic opposta (seconda miglior marcatrice di A2 con 244 palloni, dietro a Giulia Angelina del Montecchio), Bolzonetti (ottava top scorer e miglior battitrice insieme a Linda Manfredini del Sassuolo con 26 ace) e Rachkovska in banda, Babatunde e Parini al centro e Caforio libero.

L’EX – Nelle fila romagnole milita un ex-Vicenza: la schiacciatrice Clarissa Covino, classe 2001 e in biancorosso nella stagione 2019/2020 in B1.

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Anthea Vicenza Volley e Omag-Mt San Giovanni in Marignano saranno il primo arbitro Gianmarco Lentini e il secondo arbitro Simone Cavicchi.

ALL’ANDATA FINÌ… – Nella sfida dello scorso 6 novembre in terra romagnola Anthea Vicenza Volley si arrese in quattro set. Questo il tabellino dell’incontro.

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO-ANTHEA VICENZA VOLLEY 3-1 (23-25, 25-16, 25-17, 25-18)

OMAG-MT SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: Perovic 22, Biagini, Bolzonetti 26, Salvatori 5, Cangini, Rachkovska 1, Covino 9, Parini 5, Aluigi, Turco 2, Caforio (L). N.e.: Babatunde, Saguatti (L). All.: Barbolini

ANTHEA VICENZA VOLLEY: Legros 4, Galazzo 1, Groff, Panucci 7, Kavalenka 21, Cheli 9, Ottino, Farina 9, Formaggio (L), Digonzelli, Del Federico. N.e.: Martinez, Munaron (L). All.: Iosi

ARBITRI: Oranelli e Adamo.

IL TURNO – Questo il programma della terza giornata di ritorno (domenica ore 17:00):

Anthea Vicenza Volley – Omag-Mt San Giovanni in Marignano

Itas Ceccarelli Martignacco – Ipag Sorelle Ramonda Montecchio

3M Pallavolo Perugia – Soverato

Assitec Sant’Elia – Desi Shipping Akademia Messina

Roma Volley Club – Seap Sigel Marsala.

Riposa: Cda Talmassons.

LA CLASSIFICA – Roma Volley Club 36, Cda Talmassons 27, Ipag Sorelle Ramonda Montecchio, Omag-Mt San Giovanni in Marignano 25, Itas Ceccarelli Martignacco 21, Soverato 20, Anthea Vicenza Volley 13, Desi Shipping Akademia Messina 10, Seap Sigel Marsala 9, Assitec Sant’Elia 6, 3M Pallavolo Perugia 3.

COPERTURA MEDIA DEL MATCH – La partita sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube di Volleyball World Italia con la telecronaca di Mariella Cavallaro.

Nella foto, Anthea Vicenza Volley in campo nel match d’andata contro San Giovanni in Marignano

——
Fonte: ANTHEA VICENZA VOLLEY PRIMO DI DUE MATCH CASALINGHI CONSECUTIVI RAVVICINATI: ARRIVA SAN GIOVANNI IN MARIGNANO , Volley Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali di Anthea Vicenza Volley

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,542FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -