venerdì, Febbraio 3, 2023
- Advertisement -

Anthea Vicenza Volley di scena domani, domenica 22 gennaio, alle 17:00 a Perugia contro il fanalino di coda 3M

- Advertisement -

Trasferta umbra da capitalizzare per Anthea Vicenza Volley di scena domani, domenica 22 gennaio, alle 17:00 a Perugia contro il fanalino di coda 3M  nella quinta giornata di ritorno del girone B di serie A2 femminile. Le biancorosse di Ivan Iosi, settime con 16 punti, sono reduci dall’importante successo casalingo di mercoledì, dove nel turno infrasettimanale hanno piegato 3-1 l’Assitec Sant’Elia, festeggiando il primo successo targato 2023 e del girone di ritorno. Per Cheli e compagne un giusto premio per un periodo di crescita certificato dalle belle prove contro le forti Talmassons e San Giovanni in Marignano, terminate con un doppio ko per 3-1 che non aveva portato punti ma comunque consapevolezza della ritrovata verve, coincisa anche con meno assenze e meno infortuni patiti in precedenza. Contro le frusinati, è arrivata la monetizzazione sotto forma anche di tre punti, con le beriche trascinate in primis dall’opposta Julia Kavalenka (23 punti), ora sesta miglior marcatrice dell’intera A2 con 247 punti personali.

“Domenica – commenta coach Iosiè uno snodo importante per il nostro campionato, al di là di ciò che poi accadrà in seguito. Abbiamo un’occasione per raccogliere ulteriori punti, metterci in una condizione di classifica più agevole incrementando il nostro bottino e al contempo concretizzando ulteriormente questa crescita: è alla nostra portata. Nelle ultime gare, al di là della classifica, Perugia ha dimostrato di essere un avversario ostico, al pari nostro ha pagato tanto in termini di sfortuna, sotto forma di infortuni in posto quattro con Traballi e Dalla Rosa. 3M ha centrato una bella vittoria contro Soverato e anche contro Messina ha giocato una bella gara. Dovremo affrontare questa partita con un’attenzione particolare e diversa, che ci deve far aumentare il focus azione su azione senza guardare alla classifica o al momento del nostro avversario. Arriviamo in Umbria molto motivati, sapendo che serve determinazione e che nessuno in serie A ti regala nulla, lo abbiamo visto anche nella vittoria di mercoledì contro Sant’Elia. Speriamo di continuare il connubio bel gioco-risultati”.

L’AVVERSARIO – La 3M Pallavolo Perugia è allenata da Guido Marangi e chiude la classifica del girone B con sei punti, frutto di due vittorie, l’ultima delle quali centrata domenica scorsa in casa contro il Soverato di Luca Chiappini, lo scorso anno sulla panchina di Vicenza. Mercoledì, invece, le umbre hanno duellato per due set alla pari con Messina, poi in cattedra nel terzo set chiudendo 3-0.

“Dopo la trasferta siciliana – commenta Sandro Severini, vice allenatore della 3M – abbiamo concesso mezza giornata di riposo in più alle ragazze; non abbiamo voluto sovraccaricarle troppo viste le partite ravvicinate. Vicenza è un’altra bella realtà di questo campionato. Ritengo che le venete abbiano punti di forza ma anche qualche punto debole da poter sfruttare. L’opposto Julia Kavalenka é di livello assoluto per la categoria e dovremo essere bravi a limitarla il più possibile. Invece la ricezione può andare in difficoltà se continueremo a battere bene e a spingere come contro Soverato. Noi daremo il massimo come sempre, speriamo di mettere in campo una bella prestazione”.

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra 3M Pallavolo Perugia e Anthea Vicenza Volley saranno il primo arbitro Dario Grossi e il secondo arbitro Marco Pazzaglini.

ALL’ANDATA FINÌ… – Nella sfida dello scorso 13 novembre, Anthea Vicenza Volley si impose 3-1. Questo il tabellino dell’incontro.

ANTHEA VICENZA VOLLEY-3M PALLAVOLO PERUGIA 3-1 (25-20, 19-25, 25-21, 25-13)

ANTHEA VICENZA VOLLEY: Legros 10, Galazzo 5, Groff, Panucci 8, Kavalenka 19, Cheli 12, Ottino, Farina 14, Formaggio (L), Digonzelli, Del Federico, Munaron. n.e.: Martinez, Ghirini (L). All.: Iosi

3M PALLAVOLO PERUGIA: Agbortabi 5, Traballi 17, Salinas 14, Bosi, Rota (L), Patasce 1, Negri 5, Giudici 11, Manig 2. n.e.: Pero, Dalla Rosa. All.: Marangi

ARBITRI: Licchelli e Papapietro

NOTE: Durata set 25′, 25′, 29′, 22′ per un totale di 1 ora 54 minuti di gioco

Anthea Vicenza Volley: battute sbagliate 14, ace 6, ricezione positiva 46% (perfetta 22%), attacco 39%, muri 12

3M Pallavolo Perugia: battute sbagliate 9, ace 4, ricezione positiva 46% (perfetta 29%), attacco 36%, muri 7.

IL TURNO – Questo il programma della quinta giornata di ritorno di serie A2 femminile girone B (domenica ore 17:00 salvo variazioni indicate).

Itas Ceccarelli Martignacco – Desi Shipping Akademia Messina (ore 15:30)

Seap Sigel Marsala – Cda Talmassons (ore 16:00)

Roma Volley Club – Soverato

Assitec Sant’Elia – Omag-Mt San Giovanni in Marignano

3M Pallavolo Perugia – Anthea Vicenza Volley

Riposa: Ipag Sorelle Ramonda Montecchio.

LA CLASSIFICA – Roma Volley Club 39, Ipag Sorelle Ramonda Montecchio, Omag-Mt San Giovanni in Marignano 28, Cda Talmassons 27, Soverato 23, Itas Ceccarelli Martignacco 21, Anthea Vicenza Volley 16, Desi Shipping Akademia Messina 13, Seap Sigel Marsala, Assitec Sant’Elia 9, 3M Pallavolo Perugia 6.

COPERTURA MEDIA DEL MATCH – La partita sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube di Volleyball World Italia (link https://www.youtube.com/watch?v=xSpWxEQV0gU).

——
Fonte: Volley Vicenza

Gli altri comunicati

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,542FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -