sabato, Marzo 2, 2024
- Advertisement -

“SBUM! Yes, we cake” il nuovo spettacolo de La Piccionaia vince il premio Eolo Award 2023

- Advertisement -

Sbum! Yes, we cake, scritto e interpretato per il Centro di produzione teatrale La Piccionaia dai vicentini Marta e Diego Dalla Via, vince il premio Eolo Award 2023 “per l’originalità del linguaggio scenico applicato ad una tematica importante”.

La cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento di teatro per le nuove generazioni, promosso dal 2006 dalla rivista online Eolo, si è tenuta al Teatro Bruno Munari di Milano all’interno della 33esima edizione del Festival di teatro ragazzi Segnali, organizzato dal Teatro del Buratto e da Elsinor.

“Attraverso una scrittura vivida, ironica ed intelligente, apparentemente di stampo surreale – spiega la motivazione della giuria – lo spettacolo mette in relazione con rara efficacia la precaria situazione ambientale del nostro pianeta con il generale deficit di Democrazia e di Informazione, che piano piano si sta diffondendo in tutto il mondo. In questo modo riesce ad infondere alle nuove generazioni lo stimolo e l’interesse per i temi affrontati nell’intento di cercare di cambiare le logiche che stanno mettendo a rischio tutte le possibili conquiste finora acquisite dal genere umano”.

L’idea dalla tematica ecologica è stata realizzata grazie al contributo del Comune di Vicenza attraverso il “Bando Cultura 2021” progetto “Vicenza oltre il Covid con la cultura si riparte” all’interno del progetto V.A.N.G.A. Vicenza per l’Ambiente. Nuove Generazioni in Azione con il sostegno di Fondazione Cariverona attraverso il bando FORMAT 2022 e ha avuto un ottimo riscontro durante tutta la tournée appena conclusa.

——
Fonte: Comune di Vicenza

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,533FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -