giovedì, Febbraio 2, 2023
- Advertisement -

PER ANTHEA VICENZA VOLLEY SFIDA CONTRO MESSINA

- Advertisement -

Domenica alle 15:00 Cheli e compagne ospiteranno la Desi Shipping Akademia andando a caccia della terza vittoria consecutiva

VICENZA, 18 novembre 2022

Tre vittorie in cinque partite, due successi consecutivi e un quarto posto in classifica condiviso con Soverato. È un’Anthea Vicenza Volley in un ottimo momento quello che domenica alle 15:00 affronterà al Palazzetto dello Sport di Vicenza in via Goldoni la Desi Shipping Messina nella sesta giornata d’andata del girone B di serie A2 femminile. Le siciliane occupano l’ottavo posto con 5 punti, frutto di due vittorie e tre sconfitte, mentre le beriche hanno 8 punti. Per la squadra di Ivan Iosi, quello contro Messina è il secondo match casalingo consecutivo dopo quello vittorioso di domenica scorsa contro Perugia (3-1) che aveva chiuso al meglio il trittico ravvicinato alimentato dal blitz infrasettimanale a Sant’Elia Fiumerapido (2-3).

“Messina – commenta il coach biancorosso Ivan Iosiè un’ottima squadra, molto bilanciata e con una buona attenzione al contrattacco. Può contare su una palleggiatrice che coinvolge in modo importante i centrali, su un’opposta decisamente interessante, una discreta seconda linea guidata da un libero di fascia alta come Faraone che garantisce equilibrio in ricezione e in difesa. Inoltre, è una squadra attenta e che cerca di sprecare poco, oltre ad avere buone qualità a muro. Nel complesso, vedendola giocare in queste partite, mi è piaciuta. Le difficoltà di questo match possono annidarsi nella compattezza dell’avversario e comunque sarà importante la risposta alle varie situazioni. Abbiamo visto in questi match che quando riusciamo a dar qualità nei tocchi e a spingere in certi fondamentali possiamo essere ostici per tutti gli avversari, a maggior ragione in casa. Veniamo da un ciclo di gare positive, dopo il primo match nonostante le difficoltà siamo andati in crescendo e ora cercheremo di proseguire in una sfida tra due squadre dalle caratteristiche simili”.

L’AVVERSARIO – La Desi Shipping Akademia Messina è allenata da Marco Breviglieri e arriva a Vicenza dopo il ko interno in tre set contro Martignacco.  “Il bilancio di queste prime cinque giornate – commenta coach Breviglieri – è abbastanza in linea per una squadra che lotta per la salvezza. Abbiamo fatto bene ma non benissimo. In ogni caso abbiamo vinto 2 gare e fatto punti in 3 gare su 5. In 2 delle 3 partite perse siamo stati comunque in campo per 2 ore, segno che la squadra pur perdendo ha lottato. L’unica gara dove l’avversario si è dimostrato nettamente superiore a noi, invece, è stata l’ultima contro Martignacco. Vicenza è una squadra esperta, con un sestetto composto da giocatrici che hanno anni di serie A alle spalle. Ha fatto molto bene fino ad ora con un risultato addirittura sorprendente (vittoria contro Talmassons, tra le più quotate del girone). Per noi, comunque, è tempo di muovere la classifica, per non trovarci invece in una situazione che diventerebbe sempre più complicata”.

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Anthea Vicenza Volley e Desi Shipping Messina saranno il primo arbitro Marco Pasin e il secondo arbitro Simone Cavicchi.

IL TURNO – Questo il programma della sesta giornata d’andata del girone B di serie A2 femminile (domenica ore 17:00 salvo variazioni indicate).

CDA Talmassons – Omag Mt San Giovanni in Marignano (sabato ore 18:00)

Anthea Vicenza Volley – Desi Shipping Akademia Messina (ore 15:00)

Seap Sigel Marsala – Ipag Sorelle Ramonda Montecchio (ore 16:00)

Assitec Sant’Elia – Soverato

3M Pallavolo Perugia – Itas Ceccarelli Martignacco

Riposa: Roma Volley Club

LA CLASSIFICA – Roma Volley Club 15, Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 10, Omag-Mt San Giovanni in Marignano 9, Soverato, Anthea Vicenza Volley 8, Itas Ceccarelli Martignacco 7, Cda Talmassons 6, Desi Shipping Akademia Messina 5, Seap Sigel Marsala, Assitec Sant’Elia 3, 3M Pallavolo Perugia 1.

COPERTURA MEDIA DEL MATCH – La partita sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube di Volleyball World Italia con la telecronaca di Mariella Cavallaro (link https://www.youtube.com/watch?v=ggjEn5SkUnY)

BIGLIETTI – I tagliandi per la partita saranno acquistabili unicamente in loco nella biglietteria del Palazzetto dello Sport di Vicenza che aprirà alle 14 (un’ora prima della partita). Il costo dei biglietti è 10 euro intero e 5 euro ridotto (dai 14 ai 18 anni e over 65).

Nella foto di Antonio Trogu, coach Ivan Iosi (Anthea Vicenza Volley)

——
Fonte: PER ANTHEA VICENZA VOLLEY SFIDA CONTRO MESSINA , Volley Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali di Volley Vicenza

Redazione LaltravIcenza.it
Redazione LaltravIcenza.ithttps://laltravicenza.it
L'altra Vicenza è una testata che nasce come emanazione di ViPiu.it, fondata nel 2006 come settimanale cartaceo per diventare quotidiano web indipendente come VicenzaPiu.com prima del cambio di nome. L'altra Vicenza si occupa del bello di Vicenza

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,542FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -