venerdì, Aprile 19, 2024
- Advertisement -

Marostica Summer Festival, sul palco star internazionali: attese 40.000 persone

- Advertisement -

Grande attesa per l’avvio della IX edizione di Marostica Summer Festival e il suo ricco  cartellone di musica live. Sul palco di Piazza Castello, dall’1 al 13 luglio, stanno per arrivare star internazionali del rock e  della pop music, grandi voci italiane e nuovi idoli della scena contemporanea. Il festival, organizzato da DuePunti Eventi  in collaborazione con la Città di Marostica, è infatti uno degli appuntamenti più prestigiosi dell’estate, con produzioni  uniche e artisti apprezzati da diverse fasce di pubblico.  

«Sono 40.000 le presenze attese per gli otto eventi in cartellone, con punte di grande affluenza per i concerti  internazionali di Hollywood Vampires, unica data italiana con oltre 6.000 i biglietti venduti, e dei Simply Red,  praticamente sold out con 4.000 posti sedere – informa Valerio Simonato, organizzatore – Si preannuncia un’edizione  davvero straordinaria, con tante presenze, anche dall’estero, importanti allestimenti e grande musica. Siamo pronti ad  accendere i riflettori su una delle piazze italiane ormai più prestigiose per la musica dal vivo». 

Matteo Mozzo, sindaco di Marostica: «Siamo pronti per questo grande appuntamento. La città si presenterà al  meglio come ha sempre fatto in questi anni. Sono orgoglioso che Marostica possa ospitare gli attesissimi concerti  del Summer Festival, eventi di grande portata e richiamo nazionale e internazionale. Saranno un beneficio non solo  per gli spettatori che godranno degli spettacoli e della musica, ma anche per tutto il territorio di Marostica,  dell’hinterland bassanese e delle province vicine, che ospiteranno i visitatori anche con più pernottamenti. Stiamo  definendo anche i dettagli per garantire la migliore e più fluida accessibilità all’area dei concerti, sia per la viabilità  sia per i parcheggi. E’ un grande evento che farà grande la città». 

Ylenia Bianchin, assessore alle attività produttive: «Il Summer Festival è un evento di grandissima importanza per  Marostica dal punto di vista turistico, grazie alle migliaia di arrivi e presenze in città, che fanno da volàno economico per  tutte le attività ricettive del centro. Il fatto che ci siano artisti di livello internazionale e anche date uniche in Italia rende  l’appuntamento molto appetibile, e le persone che arriveranno potranno avere un assaggio della nostra città, e tornare  o restare per visitarla anche in altri periodi dell’anno ed apprezzarla nella sua completezza. La collaborazione con  DuePunti Eventi continua ad essere propositiva, migliorando di anno in anno, affinando gli aspetti organizzativi per  venire incontro alle esigenze dei commercianti del centro storico». 

Ad aprire l’edizione 2023, una delle sorprese più esplosive dell’ultimo Festival di Sanremo, oggi al top di tutte le  classifiche: Lazza. Considerato uno dei pesi massimi del rap game italiano, in poco tempo ha toccato traguardi assurdi,  dai 6 volte disco di platino di Sirio al secondo posto al festival con il singolo Cenere, fresco di certificazione Quinto Disco  Platino. Con il suo Lazza Ouvertour Summer sarà a Marostica l’1 luglio.  

Unica data italiana per gli Hollywood Vampires, la “best bar band in the world” formata dall’attore e musicista Johnny  Depp e dalle leggende del rock Alice Cooper, Joe Perry e Tommy Henriksen. Il 2 luglio il supergruppo americano, dopo  4 anni di assenza, torna in Italia con uno strepitoso spettacolo. La tradizione degli Hollywood Vampires è quella di  suonare un tributo sfrenato ai grandi eroi perduti della musica e al loro stesso materiale originale, pubblicato nell’album  in studio “Rise”.

Praticamente sold out il concerto dei Simply Red, capitanati da Mick Hucknall, che tornano in Italia dopo uno  straordinario 2022 sui palchi europei. Il 3 luglio si potranno ascoltare i loro classici più amati, tra cui “Stars”, “Holding  Back The Years”, “Fairground” e “Money’s Too Tight To Mention”, a conferma della fama di uno dei migliori live di oggi.  A maggio il gruppo pubblicherà inoltre il nuovo album Time, anticipato dal primo singolo Better With You. 

Francesco Renga e NEK saranno invece i protagonisti del 5 luglio per celebrare insieme rispettivamente i 40 e i 30 anni  di carriera artistica: due anniversari tutti da cantare! Una serata che si preannuncia unica e irripetibile, per ripercorrere  le incredibili carriere di due artisti che con la loro musica hanno segnato intere generazioni: da “Laura non c’è” ad  “Angelo”, da “Fatti avanti amore” a “Il mio giorno più bello nel mondo”, solo alcuni dei brani che Renga e Nek porteranno  sul palco. 

Altro nome rivelazione del Festival di Sanremo è Mr.Rain che con il brano Supereroi (Warner Music Italy) continua il  suo inarrestabile successo. L’artista multiplatino con all’attivo oltre 700 milioni di streaming, 13 dischi di platino e 5 oro,  e autore di hit come “Fiori di Chernobyl”, “9.3”, “Meteoriti” e “Ipernova” ha conquistato il grande pubblico e si appresta  a riempire le piazze d’Italia con il tour estivo. Tappa a Marostica il 6 luglio

Non poteva mancare un evento tutto da ballare, ad ingresso gratuito. Sabato 8 luglio arriva Besame, format dedicato  alla musica reggaeton e pop dance, con animazione e coreografie mozzafiato. Insomma, una festa d’estate colorata e  scatenata, da vivere assieme sulla scacchiera con dj e performer. 

Con 5 studio album all’attivo e una raffica di hit internazionali (da Relax Take It Easy a Happy Ending, da We are Golden a Stardust, da Elle Me Dit a Tomorrow), Mika si afferma e conferma come uno dei più originali cantautori pop di questa  generazione. Sarà al Marostica Summer Festival il 12 luglio con il suo stile pop e ricercato al tempo stesso.  

Infine, uno dei più importanti cantautori italiani, Biagio Antonacci (13 luglio). Ad accompagnare l’artista sul palco una  band di otto elementi che darà vita ad uno show all’insegna di brani ormai entrati nel canzoniere italiano come  Convivendo”, “Non so più a chi credere”, “non è mai stato subito”, “Vivimi”, “Sognami”, “Iris” e molto altro. 

La nona edizione di Marostica Summer Festival è organizzata da DuePunti Eventi in collaborazione con la Città di  Marostica, con il patrocinio di Regione del Veneto e Provincia di Vicenza e con il sostegno di Volksbank, Trivellato  Industriali, Sidastico, Arredogroup, Emisfero-Famila, Flynet, Univer2000, Vicentinox, TargaSystem, Montegrappa,  Distilleria Nardini, Porto di Mare. 

Qui il programma completo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,533FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -