domenica, Aprile 14, 2024
- Advertisement -

Lazza apre Marostica Summer Festival: l’interprete di Cenere e Sirio al top delle classifiche

- Advertisement -

Sarà la carica esplosiva di Lazza ad aprire sabato 1 luglio alle 21.30 la nona edizione di Marostica Summer Festival. Organizzato da DuePunti Eventi in collaborazione con la Città, il festival schiera in Piazza Castello, fino al 13 luglio, grandi nomi della musica nazionale ed internazionale, con un weekend che parte con il botto: in arrivo anche gli Hollywood Vampires con Johnny Depp, Alice Cooper, Joe Perry e Tommy Henriksen (domenica 2 luglio, apertura del gruppo britannico Those Damn Crows) e i Simply Red (lunedì 3 luglio, sold out).

Per Lazza, l’artista dei record, al secolo Jacopo Lazzarini, si preannuncia un’estate live ad altissima intensità.  Sulla fiammeggiante scia del Lazza Ouver-Tour, tournée nei palasport italiani che ha registrato il tutto esaurito in ogni sua data, il cantante e pianista milanese da oltre 3 miliardi di stream apre le danze, riconfermandosi autentico animale da palco. A fare il resto, l’incredibile intesa con la super band che lo affianca on stage e gli adrenalinici effetti speciali con giochi di luce a rendere le esibizioni ancora più incandescenti.

Lazza – tra i top player, con Sfera Ebbasta e Blanco, presenti nel nuovissimo singolo di Drillionaire, Bon Ton – è destinato a marcare a fuoco l’estate 2023 assicurando performance e set memorabili che includeranno Cenere (fresca di certificazione Quinto Disco di Platino) e le hit di Sirio (6 volte Disco di Platino e record assoluto di permanenza al n.1 FIMI/GfK), senza dimenticare i brani iconici del suo repertorio.

“Il tour nei palazzetti è stato magico, una scarica d’adrenalina pazzesca. Ora le mie energie sono tutte concentrate sull’estivo: cambia il set e anche l’emozione è diversa, ma ugualmente forte. Quando sono sul palco cerco sempre il contatto col pubblico, è quello che mi dà carica, e se penso ai festival estivi immagino distese di persone che cantano e ballano con me, non vedo l’ora di fare un bel po’ di casino all’aperto tutti insieme!” –  annuncia Lazza.

Sin da giovanissimo coltiva la passione per la musica che incanala verso gli studi accademici, frequentando i corsi di pianoforte del Conservatorio Giuseppe Verdi. Ma è l’hip hop ad entrare con prepotenza nella vita del giovane artista, che si fa le ossa nelle crew milanesi, scegliendo Lazza come nome d’arte. Nel 2012, proprio in seno alla Zero2 crew, fa uscire il Destiny Mixtape, lavoro embrionale che mette subito in luce le capacità di Lazza nello scrivere rime. Qui la musica corre ancora sui binari del rap. Ma la svolta verso la trap è tutta dentro il K1 Mixtape, che contiene anche un duetto con Emis Killa, primo di una lunga serie di illustri collaborazioni.

Il festival prosegue con un ricchissimo cartellone. In programma Hollywood Vampires (2 luglio), Simply Red (3 luglio), Francesco Renga & Nek (5 luglio), MR.RAIN (6 luglio), Besame (8 luglio, ingresso gratuito), Mika (12 luglio) e Biagio Antonacci (13 luglio). Inizio concerti ore 21.30.

La nona edizione di Marostica Summer Festival è organizzata da DuePunti Eventi in collaborazione con la Città di Marostica, con il patrocinio di Regione del Veneto e Provincia di Vicenza e con il sostegno di Volksbank, Trivellato Industriali, Sidastico, Arredogroup, Emisfero-Famila, Flynet, Univer2000, Vicentinox, TargaSystem, Montegrappa, Distilleria Nardini, Porto di Mare. Marostica Summer Festival sostiene l’organizzazione umanitaria Women for Freedom.

I biglietti dei concerti sono disponibili in prevendita nel circuito Ticketone.

Tutto il programma su: www.marosticasummerfestival.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,533FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -