mercoledì, Febbraio 8, 2023
- Advertisement -

IL 2023 DI ANTHEA VICENZA VOLLEY INIZIA IN FRIULI: DUELLO A DOMICILIO DI TALMASSONS

- Advertisement -

Domani alle 17:00 a Latisana la squadra di Ivan Iosi sfida la Cda Talmassons terza in classifica e battuta all’andata. Tre ex di turno. La guida al match

VICENZA, 07 gennaio 2023

Sarà la trasferta friulana di Latisana a tenere a battesimo il 2023 di Anthea Vicenza Volley, di scena domenica alle 17:00 a domicilio della Cda Talmassons nella seconda giornata di ritorno del girone B di serie A2 femminile.

Le biancorosse di coach Ivan Iosi iniziano il nuovo anno solare sottorete andando a far visita a un avversario di spicco, battuto 3-1 all’andata a Vicenza ma ora cresciuto al punto di arrivare al terzo posto con 24 punti, con sei vittorie consecutive delle quali le ultime cinque a bottino pieno. Dal canto suo, Anthea Vicenza Volley è settima con 13 punti ed è reduce dal ko nel derby di Santo Stefano contro Montecchio, penalizzata da diverse influenze.

“Dopo l’”inciampo” contro di noi all’andata – commenta coach Iosi – Talmassons ha macinato gioco e punti, ha raccolto ciò che il potenziale consente e questo amplifica ciò che abbiamo fatto in quella gara. La Cda è in salute, sta bene e ha una batteria di attaccanti molto forte ed efficace in ogni zona del campo; il potenziale offensivo complessivo è altissimo, la palleggiatrice Eze cerca di spingere il gioco. Delle friulane mi ha impressionato la solidità di seconda linea: all’andata contro di noi questo aspetto aveva un po’ vacillato, ma poi è arrivata una stabilizzazione, con un primo tocco di ricezione di qualità e una crescita notevole del libero De Nardi. È una squadra dotata di fisicità e che ci aspettiamo con il dente avvelenato per riscattare il ko dell’andata. Per quanto ci riguarda, la sosta ci ha permesso di ricaricare un po’ le energie, abbiamo ripreso ad allenarci con buona intensità e volume per ritrovare la fluidità del nostro gioco. Abbiamo “fame” di riprendere il nostro viaggio e di dimostrare di avere valore e valori”.

L’AVVERSARIO – La Cda Talmassons è allenata da Leo Barbieri e può contare su un roster di qualità, con il 6+1 base composto da Eze in palleggio, Taborelli opposta, Milana e Rossetto in banda, Caneva e Costantini al centro e De Nardi libero, con la laterale Trampus spesso in evidenza partendo dalla panchina.

“A livello psicologico – commenta coach Barbieristiamo molto bene, perché abbiamo trovato una buona quadratura sul gioco e anche grande continuità in battuta. Questi aspetti ci hanno dato la possibilità di elevare il nostro livello di gioco. Il gruppo si è consolidato ed è innegabile dire che le vittorie aiutano sempre perciò stiamo vivendo un buon momento. Abbiamo lavorato parecchio a livello fisico in questi giorni, anche grazie allo stop che ci ha permesso di lavorare duramente. Pensiamo di avere le gambe per arrivare alla fine del girone di ritorno in buone condizioni. Sappiamo che Vicenza è una squadra molto ostica ed esperta, che a livello psicologico non molla mai e lo abbiamo visto anche all’andata dove abbiamo faticato parecchio. Però siamo consapevoli che il nostro gioco è cresciuto molto, dunque siamo fiduciosi per domenica di fare una buona partita e di mantenere alto il nostro livello di gioco.”

LE EX – Nelle fila di Talmassons militano la palleggiatrice Chidera Eze, lo scorso anno in A2 a Vicenza, e il libero Isabella Monaco, nel roster biancorosso di B1 della stagione 2019-2020. Inoltre, nella metà campo-Anthea figura la schiacciatrice Jessica Panucci, che nella seconda parte della scorsa stagione ha vestito la maglia della Cda.

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Antonino Di Lorenzo e il secondo arbitro Antonio Testa.

ALL’ANDATA FINÌ… – Nella sfida dello scorso 30 ottobre al palazzetto di Vicenza, Anthea si impose 3-1 cogliendo il primo successo stagionale. Questo il tabellino dell’incontro.

ANTHEA VICENZA VOLLEY-CDA TALMASSONS 3-1 (22-25, 25-20, 25-14, 26-24)

ANTHEA VICENZA VOLLEY: Legros 11, Galazzo 6, Groff, Panucci 9, Kavalenka 21, Cheli 9, Ottino, Farina 15, Formaggio (L), Munaron. n.e.: Digonzelli, Martinez, Ghirini (L), Del Federico. All.: Iosi

CDA TALMASSONS: De Nardi (L), Milana 13, Rossetto 10, Trampus 6, Taborelli 15, Campagnolo, Caneva 9, Costantini 9, Eze 3, Michelini, Crisafulli. n.e.: Monaco (L), Tognini. All.: Barbieri

ARBITRI: Marconi e Manzoni

NOTE: Durata set 28′, 28′, 25′, 34′ per un totale di 2 ore 7 minuti.

IL TURNO – Questo il programma della seconda giornata di ritorno del girone B di serie A2 femminile (domenica ore 17:00):

Omag-Mt San Giovanni in Marignano – Roma Volley Club

Assitec Sant’Elia – Itas Ceccarelli Martignacco

Cda Talmassons – Anthea Vicenza Volley

Seap Sigel Marsala – Desi Shipping Akademia Messina

Ipag Sorelle Ramonda Montecchio – 3M Pallavolo Perugia

Riposa: Soverato.

LA CLASSIFICA – Questa la classifica del girone B di serie A2 femminile.

Roma Volley Club 33, Omag-Mt San Giovanni in Marignano 25, Cda Talmassons 24, Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 22, Soverato 20, Itas Ceccarelli Martignacco 18, Anthea Vicenza Volley 13, Seap Sigel Marsala 9, Desi Shipping Akademia Messina 7, Assitec Sant’Elia 6, 3M Pallavolo Perugia 3.

COPERTURA MEDIA DEL MATCH – La partita sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube di Volleyball World Italia (link https://www.youtube.com/watch?v=XhF9b-pNsFc ).

Nella foto di Antonio Trogu, un momento del match d’andata tra Anthea Vicenza Volley e Cda Talmassons

——
Fonte: IL 2023 DI ANTHEA VICENZA VOLLEY INIZIA IN FRIULI: DUELLO A DOMICILIO DI TALMASSONS , Volley Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali di Volley Vicenza

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,542FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -