martedì, Maggio 30, 2023
- Advertisement -

Domenica al palaGoldoni Vicenza sfida la capolista Mestre degli ex. Le parole di Cilio e Ciocca

- Advertisement -

Domenica 8 gennaio alle ore 18 arriva al palazzetto dello sport “Città di Vicenza” la Gemini Mestre, capolista in coabitazione con Orzinuovi e San Vendemiano a sole due sconfitte. La squadra dei tanti ex Civitus Allianz, dal tecnico Ciocca e il vice Statuta a Mazzucchelli, Sebastianelli e Sequani, con nel roster anche il 2005 vicentino Tibaldo, è reduce dalla inattesa sconfitta casalinga prima della sosta natalizia contro il Guerriero Petrarca Padova (56-58) che gli ha fatto perdere il primato solitario, subendo anche l’infortunio alla caviglia di uno dei suoi top player, Caversazio, uscito nel secondo quarto della gara ma che ha già recuperato per domenica.

La formazione a disposizione del tecnico per due stagioni sulla panchina berica rimane però una delle principali del girone: al confermato totem Bortolin, sono arrivati in estate il cannoniere Conti, la guarda Rossi, il giovane prospetto Pellicano e un altro lungo come il già citato Caversazio. A contrastarlo sotto i tabelloni Cilio potrà contare sul neo arrivato Tomcic e la fisicità dell’ex Mestre la scorsa stagione Ianuale, ma alla giovane Vicenza servirà un’impresa per battere l’ambiziosa Mestre. Arbitri dell’incontro saranno Castellano di Milano e Purrone di Mantova.

Queste le parole dei due coach nella
trasmissione Cafè Sport, messi uno di fianco all’altro per
commentare la sfida:

Cilio

All’inizio dell’anno eravamo sfavoriti contro tutte le squadre – spiega Manuel Cilioaffronteremo la partita consapevoli delle nostre forze, ma soprattutto dei nostri limiti: proviamo sempre a nasconderli con l’intelligenza, il cuore e la grinta che stanno mettendo questi ragazzi. Proveremo a giocare la gara a viso aperto, in casa sarebbe bellissimo fare uno sgambetto all’amico Ciocca, ma sarà una partita difficilissima”.

Ciocca

Non so quanti avrebbero detto a inizio stagione che saremmo stati primi in classifica – è il pensiero invece di Cesare Ciocca Vicenza sta facendo un campionato incredibile e sono felice di tornare in una città bellissima, non vedo l’ora di riabbracciare tante persone con le quali ho condiviso questi due anni ricchi di soddisfazioni. Sarà una partita emotivamente difficile, ma dovremo cercare di riprenderci dal ko contro il Petrarca”.

——
Fonte: Domenica al palaGoldoni Vicenza sfida la capolista Mestre degli ex. Le parole di Cilio e Ciocca , Pallacanestro Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali di Pallacanestro Vicenza

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,535FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -