mercoledì, Febbraio 8, 2023
- Advertisement -

ANTHEA VICENZA VOLLEY VA A FAR VISITA ALLA CORAZZATA-ROMA

- Advertisement -

Domenica alle 17:00 a Guidonia-Montecelio le biancorosse di Ivan Iosi affrontano la capolista imbattuta che fin qui ha perso solo due set. La guida al match

VICENZA, 09 dicembre 2022

Impegno dall’alto tasso di difficoltà per Anthea Vicenza Volley, di scena domenica alle 17:00 a Guidonia-Montecelio per sfidare il Roma Volley Club nella decima e penultima giornata d’andata del girone B di serie A2 femminile. Le biancorosse di Ivan Iosi, infatti, affronteranno la prima della classe, con le capitoline che sono nettamente in testa alla graduatoria e sono ancora imbattute, con 8 vittorie in altrettanti incontri e solo due set persi (entrambi ai vantaggi).

“Stiamo riuscendo ad allenarci – commenta coach Iosi – in modo un po’ più continuo, con quasi tutto l’organico a disposizione e in una situazione migliore rispetto alle precedenti settimane. Abbiamo ancora qualche strascico influenzale, in palleggio Sonia Galazzo è sulla via del recupero e con noi c’è sempre la giovane Nicol Del Federico (per sopperire all’assenza di Florencia Ferraro, ndc). Come abbiamo detto alla squadra, Roma è una squadra con tante luci e con poche ombre, proveremo a lavorare sui loro difetti ma al contempo mettendo il focus sulle nostre qualità”.

Quindi aggiunge. “Un concetto che non vorremmo passasse è che non abbiamo nulla da perdere, perché mi sembra un contesto che non permette di esprimere la propria pallavolo e la consapevolezza di ciò che si è. Dovremo avere un approccio consapevole delle nostre capacità e con il rispetto di un avversario che ha perso solo due set. Roma si presenta da sé, con il roster allestito e il cammino fin qui percorso. Numeri e nomi sono dalla loro parte, ma se dovessero abbassare il ritmo dovremo avere l’abilità di implementare il livello del nostro gioco. Difendere tanto, giocare oltre il punteggio e rimanere ancorati sulle nostre potenzialità: queste alcune cose che cercheremo di fare, poi se sarà abbastanza lo dirà il campo”.

L’AVVERSARIO – Roma Volley Club è allenato da un tecnico di grande esperienza come Giuseppe Cuccarini e fin qui ha sempre conquistato l’intera posta in palio. Ventiquattro punti in otto turni, con ben sette lunghezze di vantaggio sulla più immediata inseguitrice (Soverato a quota 17). Le capitoline stanno rispettando i pronostici estivi che la vedevano come autentica corazzata fuoriserie e fin qui sono state off limits per le avversarie incontrate.

“Le nostre prestazioni – spiega Cuccarini – sono state tutte contraddistinte da un livello molto alto. Questo deriva dalla qualità tecnica delle giocatrici, come anche da quella del loro impegno giornaliero. Quello che fanno tutti i giorni in allenamento aiuta poi alla domenica a superare tutti i tipi di momenti di difficoltà, come avvenuto nel match contro Montecchio. Nonostante la capacità delle avversarie di murarci e difenderci in maniera molto positiva, alla fine è venuto fuori ancora una volta un risultato molto netto”. Quindi vira sull’Anthea. “Vicenza è una squadra che ha sempre combattuto in campo e sono sicuro lo farà anche contro di noi. Cercheranno di dare il loro meglio come, sportivamente parlando, è giusto che sia. D’altro canto, è quello che faremo anche noi. Siamo consapevoli che l’efficacia del nostro gioco dipenda molto dal tipo di atteggiamento che ogni volta mettiamo in campo. Affronteremo questa partita come abbiamo sempre fatto, con il massimo della concentrazione e attenzione”.

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Roma Volley Club e Anthea Vicenza Volley saranno il primo arbitro Antonio Capolongo e il secondo arbitro Claudia Lanza.

IL TURNO – Questo il programma della decima giornata d’andata del girone B di serie A2 femminile (domenica ore 17:00 salvo variazioni indicate).

Seap Sigel Marsala – Itas Ceccarelli Martignacco (ore 16:00)

Roma Volley Club – Anthea Vicenza Volley

Cda Talmassons – Assitec Sant’Elia

Omag-Mt San Giovanni in Marignano – Desi Shipping Akademia Messina

Ipag Sorelle Ramonda Montecchio – Soverato.

Riposa: 3M Pallavolo Perugia

LA CLASSIFICA – Roma Volley Club 24, Soverato 17, Omag-Mt San Giovanni in Marignano 16, Cda Talmassons, Itas Ceccarelli Martignacco 15, Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 14, Anthea Vicenza Volley 10, Seap Sigel Marsala 9, Desi Shipping Akademia Messina 7, Assitec Sant’Elia 5, 3M Pallavolo Perugia 3.

COPERTURA MEDIA DEL MATCH – La partita sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube di Volleyball World Italia (link https://www.youtube.com/watch?v=WjpnldutwVg).

Nella foto di Antonio Trogu, Anthea Vicenza Volley in campo

——
Fonte: ANTHEA VICENZA VOLLEY VA A FAR VISITA ALLA CORAZZATA-ROMA , Volley Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali di Volley Vicenza

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,542FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -