mercoledì, Febbraio 8, 2023
- Advertisement -

Anthea Vicenza Volley: il 18 gennaio in palio in casa punti importanti contro Sant’Elia

- Advertisement -

Secondo match casalingo consecutivo ravvicinato per Anthea Vicenza Volley, che domani alle 18:30 torna in campo tra le mura amiche nel campionato di serie A2 femminile sfidando Assitec Sant’Elia nel turno infrasettimanale valido per la quarta giornata di ritorno. Domenica scorsa le ragazze di Ivan Iosi hanno dato filo da torcere alle forti romagnole dell’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, cedendo 3-1 alla distanza dopo aver vinto il primo set e duellato strenuamente fino a metà quarto parziale prima di alzare bandiera bianca. Terminato il ciclo di ferro contro le big del girone (esclusa la capolista Roma), ora Anthea Vicenza Volley è attesa da due match importanti (il secondo domenica a Perugia) per rilanciare la propria classifica.

“Il calendario – commenta coach Ivan Iosi – ci ha fatto incontrare in sequenza le prime della classifica, eccezion fatta per la capolista Roma. Nelle ultime due uscite contro Talmassons e San Giovanni in Marignano abbiamo giocato alla pari, pur non riuscendo a raccogliere punti in classifica. Ci sono state tante ottime cose e dobbiamo spingere su quelle. Arriviamo da una crescita costante, che per me è un segnale forte e dà la dimensione di poter essere sulla strada giusta per raccogliere il sogno play off. Credo molto nelle mie ragazze, che hanno tutte le risorse e le energie per provare a mettere la freccia dopo aver continuato a lavorare molto in palestra. Contro Sant’Elia può essere un match della svolta per entrambe le formazioni e sarà una gara impegnativa anche sotto il profilo emotivo; penso che la lucidità e la concretezza possano avere la prevalenza sui veri valori tecnici delle due squadre. Se riuscissimo ad avere intelligenza e attenzione nell’affrontare questo match come una gara figlia del nostro percorso, potremmo raccogliere quanto ci meritiamo. Ovviamente Sant’Elia non starà a guardare e non sarà un avversario morbido, è una squadra che ha fisicità offensive notevoli, penso per esempio a Cogliandro, Ghezzi, Dzakovic e Botarelli. Forse ha trovato qualche inciampo nel corso della stagione, ha rinnovato in corsa la struttura tecnica, con Nino Gagliardi che è un allenatore che conosco e stimo molto. Assitec arriva dalla bellissima vittoria contro Messina e sta già raccogliendo i frutti del lavoro del coach”.

L’AVVERSARIO – Assitec Sant’Elia è allenata da Nino Gagliardi, che è subentrato in corsa al collega Emiliano Giandomenico. In classifica, le frusinati sono terz’ultime a braccetto con Marsala a quota 9 punti, ma domenica hanno centrato una vittoria di spessore con il 3-1 casalingo a scapito di Messina. A trascinare Assitec, i 41 punti complessivi in posto quattro di Danjiela Dzakvovic (24) e di Martina Ghezzi (17).

“La vittoria di domenica è stata un’iniezione di fiducia per tutto l’ambiente. Abbiamo giocato di squadra – commenta coach Nino Gagliardi – e questo è un bel segnale dopo la prestazione precedente contro Martignacco. Sarebbe importante dar seguito ora in un altro scontro diretto. Siamo consapevoli tuttavia delle difficoltà dell’incontro di Vicenza contro una formazione ottimamente messa in campo”.

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Anthea Vicenza Volley e Assitec Sant’Elia saranno il primo arbitro Marco Pernpruner e il secondo arbitro Luca Cecconato.

ALL’ANDATA FINÌ… – Nella sfida dello scorso 9 novembre a Sant’Elia Fiumerapido Anthea Vicenza Volley la spuntò al tie break. Questo il tabellino dell’incontro.

ASSITEC SANT’ELIA – ANTHEA VICENZA VOLLEY 2-3 (20-25, 25-18, 25-21, 13-25, 13-15)

ASSITEC SANT’ELIA: Spinello 3, Costagli 16, Hollas 10, Botarelli 12, Ghezzi 12, Cogliandro 10, Vittorio (L) 1, Di Mario, Moschettini 1, Giorgetta. n.e.: Polesello, Dzakovic. All.: Giandomenico

ANTHEA VICENZA VOLLEY: Galazzo 6, Legros 10, Farina 14, Kavalenka 18, Panucci 18, Cheli 13, Formaggio (L), Ottino 5, Groff, Martinez, Digonzelli, Munaron. All.: Iosi

ARBITRI: Candeloro e Dell’Orso

NOTE: Durata set: 26′, 25′, 27′, 23′, 20′ per un totale di 2 ore 16 minuti di gioco

Assitec Sant’Elia: battute sbagliate 4, ace 3, ricezione positiva 64% (perfetta 21%), attacco 39%, muri 8, errori 20

Anthea Vicenza Volley: battute sbagliate 16, ace 11, ricezione positiva 69% (perfetta 25%), attacco 41%, muri 11, errori 31.

IL TURNO – Questo il programma della quarta giornata di ritorno del girone B di A2 femminile.

Soverato – Seap Sigel Marsala (ore 17:30)

Anthea Vicenza Volley-Assitec Sant’Elia (ore 18:30)

Cda Talmassons – Roma Volley Club rinviata

Omag-Mt San Giovanni in Marignano – Ipag Sorelle Ramonda Montecchio rinviata

Desi Shipping Akademia Messina – 3M Pallavolo Perugia (ore 20:30)

LA CLASSIFICA – Roma Volley Club 39, Ipag Sorelle Ramonda Montecchio, Omag-Mt San Giovanni in Marignano 28, Cda Talmassons 27, Itas Ceccarelli Martignacco 21, Soverato 20, Anthea Vicenza Volley 13, Desi Shipping Akademia Messina 10, Seap Sigel Marsala, Assitec Sant’Elia 9, 3M Pallavolo Perugia 6.

COPERTURA MEDIA DEL MATCH – La partita sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube di Volleyball World Italia con la telecronaca di Mariella Cavallaro (link https://www.youtube.com/watch?v=bX7EMuUhmqM).

Nella foto di Antonio Trogu, il gruppo dell’Anthea Vicenza Volley

Qui tutti i comunicati ufficiali del Vicenza Volley

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,542FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -