venerdì, Aprile 19, 2024
- Advertisement -

SpazInsoliti, a Porto Burci tornano i percorsi e le incursioni artistiche per guardare Vicenza da un’altra angolatura

- Advertisement -

Sabato 16 e domenica 17 settembre torna per la quarta edizione il festival artistico e itinerante SpazInsoliti che fa rivivere angoli insoliti e sconosciuti di Vicenza grazie a performance e azioni culturali di giovani artisti emergenti.

Il festival nasce da un’idea di Arci Servizio Civile Vicenza associazione che promuove la cittadinanza attiva e il protagonismo giovanile intersecando esperienze di Servizio Civile a progetti e ideazioni culturali.

SpazInsoliti è interamente organizzato da giovani volontari under35 che curano la direzione artistica, la promozione e la ricerca continua di nuovi spazi sia pubblici che di privati cittadini, felici di metterli a disposizione, per portare un po’ di arte e cultura in luoghi poco conosciuti o fruibili.

I percorsi quest’anno saranno due e avranno una durata di circa tre ore, ogni gruppo sarà accompagnato da una guida che darà informazioni sugli 8 luoghi scelti e sui 20 artisti all’opera. Il punto di partenza dei tour sarà  Porto Burci (contrà dei Burci 27, Vi) alle ore 15.00, 15.45 e 16.30; è consigliato abbigliamento comodo.

É possibile iscriversi tramite la pagina web oppure visitando il profilo instagram @spazinsoliti.

Il festival è realizzato grazie anche alle associazioni partner di Porto Burci, FACT! e si inserisce all’interno di “Vicenza si muove” iniziativa proposta in occasione della settimana europea della mobilità sostenibile.

La partecipazione è ad offerta libera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,533FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -