sabato, Marzo 2, 2024
- Advertisement -

Nick Mason’s Saucerful of Secrets, il batterista dei Pink Floyd live a Vicenza

- Advertisement -

Grande attesa per il concerto di Nick Mason a Vicenza. Il batterista dei Pink Floyd, con la band Saucerful of Secrets, salirà sul palco di piazza dei Signori mercoledì 19 luglio alle 21.30 grazie al concerto organizzato da DuePunti Eventi in collaborazione con il Comune di Vicenza.

Il concerto fa parte della tournee che il gruppo, formato dal batterista dei Pink Floyd insieme a Guy Pratt (bassista dei Floyd dal 1987), Gary Kemp (Spandau Ballet), Lee Harris (Blockheads) e Dom Beken, sta per portare su prestigiosi palchi italiani, come show tributo ai primi album della carriera dei Pink Floyd. “A Saucerful of Secrets “è infatti il secondo album della celebre band, pubblicato nel 1968 dalla Columbia Graphophone Company.

Nick Mason ha infatti formato questo gruppo nel 2018 con l’obiettivo di suonare le prime canzoni dei Pink Floyd, mosso dalla chance unica di sperimentare i primi anni della band londinese, con i brani tratti dalla discografia pre-Dark Side Of The Moon. Un ritorno agli albori, agli anni in cui Syd Barrett era l’autore dei testi e l’anima di quello che poi sarebbe diventato uno dei gruppi più grandi della storia della musica. Mason ha dichiarato che il gruppo non è una tribute, ma vuole “catturare lo spirito dell’epoca” e trasmetterlo al pubblico tramite tracce estratte da dischi come The Piper At The Gates Of Dawn, A Saucerful Of Secrets ed Ummagumma. E a fare da scenario a questo affascinante spettacolo saranno solo luoghi di grande suggestione come piazza dei Signori a Vicenza, appunto. “… uno spettacolo straordinario e gioioso, un ricordo di che band particolare e brillante fossero i Pink Floyd… Se hai il minimo interesse per i Pink Floyd, non perderti questo spettacolo. Non avrai nemmeno bisogno di acido per uscire di testa” – ha scritto Michael Hann sul Financial Times.

Dalle 19 e fino alla conclusione del concerto, piazza dei Signori non sarà accessibile. Fino al termine della manifestazione saranno chiusi i passaggiverso il loggiato della Basilica da piazza delle Erbe, i varchi da contra’ delle Morette, contra’ del Monte, piazzetta Palladio, contra’ Cavour. Rimarrà percorribile contra’ Cavour fino a piazzetta Palladio e contra’ Santa Barbara.

Gli esercizi pubblici non dovranno somministrare e vendere bevande da asporto in contenitori di vetro e lattine nelle zone circostanti la piazza dalle 19 e fino alla fine del concerto. E’ consentita la consumazione all’interno dei locali e nei plateatici. Per il consumo all’esterno dei locali devono essere utilizzati bicchieri di carta o di plastica nei quali le bevande devono essere versate direttamente da chi effettua la somministrazione o la vendita. La sanzione prevista per chi non rispetta l’ordinanza può raggiungere i 500 euro. In generale è vietato l’abbandono di bottiglie e contenitori di vetro nell’area della manifestazione (sanzione 50 euro).

Informazioni
I biglietti del concerto sono disponibili in prevendita nel circuito Ticketone.
www.duepuntieventi.com
DuePunti Eventi, tel. 0445360516, [email protected]

——
Fonte: Nick Mason’s Saucerful of Secrets, il batterista dei Pink Floyd live a Vicenza , Comune di Vicenza

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,533FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -