giovedì, Febbraio 22, 2024
- Advertisement -

Giornata dei diritti umani, il 10 dicembre al Parco della Pace musica e fiaccolata

- Advertisement -

L’amministrazione comunale di Vicenza ha organizzato l’iniziativa “Percorsi di pace” per celebrare la Giornata internazionale dei Diritti umani il 10 dicembre. Il Parco della Pace ospiterà eventi musicali, una fiaccolata e interventi da parte del sindaco Giacomo Possamai, del vicario don Giampaolo Marta e del maestro Bepi De Marzi. Inoltre, per commemorare il 75° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti umani, il 15 dicembre si terrà una conferenza presso il tempio di San Lorenzo sulla crisi umanitaria attuale.

Le iniziative sono state promosse dall’amministrazione in collaborazione con la Diocesi di Vicenza, il Conservatorio Pedrollo e varie associazioni locali che si occupano di pace e diritti umani. Durante la presentazione delle iniziative, sono intervenuti gli assessori Giovanni Selmo e Leonardo Nicolai, insieme a don Matteo Zorzanello, Francesco Passadoree Davide Tiso.

Gli eventi includono uno spettacolo di musica immersiva presso l’hangar 1 del Parco della Pace, seguito dalla fiaccolata lungo il percorso asfaltato. Durante la fiaccolata, l’assessore Giovanni Selmo porterà la “Luce della Pace” di Betlemme, simbolo internazionale che sarà distribuito in vari Paesi europei.

Le iniziative si concluderanno con il canto sulla pace di Bepi De Marzi eseguito dai cori partecipanti. I partecipanti potranno utilizzare il parcheggio all’ingresso del Parco della Pace e le fiaccole verranno distribuite dagli organizzatori.

Infine, venerdì 15 dicembre si terrà una conferenza presso il tempio di San Lorenzo sulla crisi umanitaria attuale. Gli interventi saranno tenuti da Giovanni Selmo, Marco Mascia, Elisabetta Bartuli e Francesca Benciolini.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,533FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -