venerdì, Aprile 19, 2024
- Advertisement -

Arte in Arzignano, tutto pronto per la quarta edizione dell’evento di Miti & Mete

- Advertisement -

Miti & Mete Associazione culturale presenta la quarta edizione di Arte in Arzignano, in programma sabato 27 e domenica 28 maggio 2023, in piazza Marconi.

“Durante il fine settimana – spiegano gli organizzatori – 36 artisti saranno presenti nei gazebo sui due lati della piazza. Diverse le forme d’arte rappresentate: pittura, grafica, scultura, restauro, lavorazione del vetro, fotografia e in alcuni casi sarà possibile vedere non solo opere, ma anche il processo di creazione delle stesse.

Come lo scorso anno lo stand fotografico Io ci metto la faccia, curato da Vincenzo Raimondi, offrirà la possibilità di farsi fare delle foto con Arzignano sullo sfondo.

Al centro della piazza sarà allestita una postazione di flash art lunga circa 10 metri con carta da disegno e altro materiale per intrattenere i più piccoli. L’attività sarà in parte supervisionata dai volontari junior di Miti & Mete.

Fra le due piazze prevediamo negli orari pomeridiani e serali un accompagnamento musicale. Suonerà il pianoforte il maestro Antonio Camponogara accompagnato da cantanti lirici.

Prosegue l’iniziativa di recupero delle panchine di Arzignano che, prima di essere collocate, saranno esposte nelle piazze in occasione dell’evento. Per la realizzazione si ringraziano gli artisti e per la collaborazione la Bottega d’Arte di Stefano Fongaro”.

Infine l’associazione propone l’iniziativa Ad Arzignano l’arte aiuta gli alluvionati. Durante i due giorni al gazebo di Miti & Mete sarà possibile fare un’offerta in cambio di un omaggio artistico.

L’evento serale è in programma: sabato 27 maggio 2023 alle 20 con lo spettacolo Balli e mestieri di un tempo a cura dell’associazione Balli in contrà di Thiene.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,533FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -