domenica, Febbraio 5, 2023
- Advertisement -

ANTHEA VICENZA VOLLEY SFIDA TALMASSONS: LA CDA AI RAGGI X

- Advertisement -

La formazione friulana analizzata dal vice allenatore biancorosso Mattia Borini

VICENZA, 06 gennaio 2023

Primo impegno targato 2023 per Anthea Vicenza Volley, che domenica alle 17:00 sarà di scena a Latisana (Udine) per sfidare Cda Talmassons nella seconda giornata di ritorno del girone B di serie A2 femminile.

Le friulane (battute 3-1 all’andata al palazzetto dello sport di Vicenza) occupano il terzo posto in classifica con 24 punti, con uno score di sei vittorie consecutive (delle quali le ultime cinque a bottino pieno), mentre la squadra di Ivan Iosi è settima con 13 punti ed è reduce dal ko nel derby di Santo Stefano contro Montecchio (0-3 casalingo).

Ad analizzare la Cda Talmassons è il secondo allenatore biancorosso Mattia Borini. “È una squadra – spiega Borinicomposta da giocatrici di prima fascia e non a caso sta lottando in testa alla classifica con le migliori del nostro girone. Le schiacciatrici sono Milana e Rossetto (ex Martignacco), entrambe atlete dalle numerose soluzioni in attacco e decisamente solide in ricezione. L’opposta è Taborelli, molto cercata in fase offensiva sia in prima sia in seconda linea e una giocatrice che sa essere incisiva anche dai nove metri con ben 17 ace a tabellino, quinta miglior battitrice dell’intera serie A2. Al centro ci sono Caneva e Costantini, entrambe molto servite dalla palleggiatrice Eze (lo scorso anno a Vicenza, ndc) che sviluppa il gioco creando diverse combinazioni sfruttando tutto il potenziale offensivo delle proprie attaccanti. Costantini, inoltre, è all’ottavo posto nella classifica delle migliori “muratrici” del campionato con 27 block a segno, uno in più della nostra capitana Lisa Cheli. A completare il 6+1, il libero De Nardi, dalle performance in costante crescita dall’inizio della stagione a oggi”.

Quindi aggiunge. “Domenica scenderemo in campo con lo stile che abbiamo sempre cercato di esprimere: spingere al massimo con aggressività e lucidità. Talmassons sarà molto motivata visto il risultato dell’andata, questo ci sprona ad aumentare ancor di più la concentrazione per dimostrare di potercela giocare anche con una formazione così solida e concreta”.

Nella foto di Antonio Trogu, un momento del match d’andata tra Anthea Vicenza Volley e Cda Talmassons

——
Fonte: ANTHEA VICENZA VOLLEY SFIDA TALMASSONS: LA CDA AI RAGGI X , Volley Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali di Volley Vicenza

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,541FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -