venerdì, Agosto 22, 2025

Q8 rafforza la propria presenza nel calcio, partnership con sei club di Serie A e B

- Advertisement -

ROMA (ITALPRESS) – Q8 rinnova e amplia il proprio impegno nel mondo del calcio, annunciando la partnership con sei club di Serie A e B per la stagione 2025/26. Dopo la collaborazione avviata nelle scorse stagioni con AS Roma, Q8 rafforza la propria presenza nel mondo del calcio affiancando altri sei club di primo piano: ACF Fiorentina, Atalanta BC, Bologna FC 1909, Palermo FC e Torino FC.

Queste partnership rappresentano un ulteriore passo nell’impegno di Q8 verso una mobilità più responsabile. L’azienda supporterà alcune squadre anche sul piano logistico, rifornendo le flotte con Q8 HVO, un biocarburante avanzato ottenuto da materie prime di origine rinnovabile. Una scelta concreta che consente di ridurre in modo significativo le emissioni di CO2 e ribadisce la volontà di Q8 di contribuire attivamente alla transizione energetica, portando innovazione e attenzione per l’ambiente anche nel mondo dello sport. Questa rete di collaborazioni riflette la volontà dell’azienda di consolidare connessioni autentiche con le comunità locali. Ogni partnership sarà infatti occasione per sviluppare, in collaborazione con i club, iniziative congiunte di responsabilità sociale e ambientale, coerentemente ai valori condivisi e all’impegno di Q8 per la sostenibilità.

In linea con il posizionamento del payoff “Muoviti più liberamente” e con lo spirito di vicinanza al territorio espresso anche dalle più recenti iniziative del brand – dalla campagna “Ogni rifornimento una storia da raccontare” alla partnership con la Lega Nazionale Dilettanti per il Campionato Italiano di Beach Soccer, fino alla partecipazione in qualità di Official Partner agli IDays – l’impegno nel calcio conferma la volontà di Q8 – come si legge in una nota – di supportare il territorio con progetti di valore, capaci di coniugare sostenibilità sociale, inclusione e attenzione verso le nuove generazioni.

“Essere vicini alle persone anche attraverso ciò che amano è parte integrante della nostra identità,” afferma Fabio Curtacci, Direttore Retail & Marketing di Q8 Italia. “Con queste partnership che vedono coinvolte importanti Club di calcio, vogliamo rafforzare la nostra presenza sul territorio, sostenendo lo sport in modo concreto e coerente con ciò che da sempre ci guida: energia, innovazione, sostenibilità e coinvolgimento. Un impegno che passa anche attraverso progetti di mobilità sostenibile, come la fornitura di Q8 HVO per le flotte di alcune delle squadre, contribuendo attivamente alla transizione energetica”.

– foto Q8 –

(ITALPRESS).

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,533FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI