sabato, Giugno 7, 2025

L’Istituto Cruillas a Villa Sofia, i musicisti suonano per i piccoli ricoverati

- Advertisement -

PALERMO (ITALPRESS) – L’AOOR Villa Sofia Cervello apre alla musica con un’iniziativa che si è svolta stamattina nel reparto di Pediatria dell’ospedale Villa Sofia, dove un gruppo di alunni dell’Istituto Comprensivo Statale “Cruillas“, ha suonato per i piccoli pazienti ricoverati in reparto.

L’iniziativa ha coinvolto 22 studenti delle diverse classi della scuola secondaria di primo grado, che con la loro musica hanno offerto un momento di distrazione ai bambini durante il ricovero. Gli alunni “musicisti” si sono esibiti utilizzando vari strumenti musicali, tra i quali, pianoforte violini, violoncelli, flauto traverso, percussioni, interpretando tra gli altri, brani di Robert Shumann, Nicola Piovani, Palladio.

All’iniziativa hanno partecipato il responsabile UOC Coordinamento Staff, Tommaso Mannone, il capo dipartimento materno- infantile, direttore ‘UOC Pediatria, Nicola Cassata, lo staff medico e paramedico del reparto, la dirigente scolastica, Maria Rosa Cardarella, docenti, bambini e familiari.

– Foto Ufficio stampa AOOR Villa Sofia Cervello –

(ITALPRESS)

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,533FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI