martedì, Gennaio 7, 2025

L’originale escursione dei presepi a Cereda di Cornedo Vicentino

- Advertisement -

In vista dell’Epifania vi consigliamo l’escursione degli originali presepi all’aperto in collina a Cereda di Cornedo Vicentino. Il percorso si snoda per circa 9 km e i presepi artigianali, fatti con materiali di riciclo, sono visibili fino al 31 gennaio 2025. Si tratta di una bella passeggiata all’aria aperta, godendo della fantasia che hanno avuto i residenti.

Presepi a Cereda. Il presepe della scuola materna
Presepi a Cereda. Il presepe della scuola materna. Foto: m.c.

Lungo il percorso ad anello si possono trovare anche alcuni scritti che aiutano a ritrovare il senso del Natale e i suoi valori essenziali. In piazza S. Andrea, davanti alla chiesa, si trova l’albero con sotto il presepe stilizzato costruito dalla scuola materna Sacro Cuore di Cereda. Sempre in piazza (davanti alle scuole elementari) c’è una bella e grande costruzione fatta dai bambini delle scuole elementari.

Il presepe delle scuole elementari
Il presepe delle scuole elementari. Foto: m.c.

Mentre davanti all’oratorio  c’è un presepe fatto di scatole realizzato dai ragazzi del catechismo. Proseguendo lungo le vie, si trovano presepi in legno in prossimità delle fontane con tante pecore. C’è poi un presepe in legno che richiama il paesaggio di Bethlemme.

Il presepe che richiama Bethlemme
Il presepe che richiama Bethlemme. Foto: m.c.

Mentre a “Cereda bassa” si trova una grossa botte rovesciata con dentro un originale presepe in legno. Tutti i presepi di Cereda meritano di essere visti, destano stupore a grandi e piccini. Camminate e ammirate!

Il presepe nella botte
Il presepe nella botte. Foto: m.c.

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,533FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI