venerdì, Febbraio 3, 2023
- Advertisement -

Serie C: ValchiampoVicenza beffato sul finale dalla Bassa Bresciana

- Advertisement -

Nella terza giornata della Fase Promozione, i Cadetti del ValchiampoVicenza non riescono a venire a capo di un match alla portata.

Inizio difficilissimo per il ValchiampoVicenza che pronti-via si ritrova a subire una meta e due cartellini nei primi quattro minuti di gioco. 0-5 e doppia inferiorità numerica dovuta all’avanti volontario di Todescato ed alle successive proteste di Capitan Morselli rivolte al Direttore di gara Catagini.

Questo avvio shock peserà sulla lucidità della squadra vicentina che giocherà tutti gli ottanta minuti compiendo banali errori di possesso e con il freno a mano tirato. Anche la Bassa Bresciana non trova continuità nella manovra. La gara offre quindi solamente un’interminabile serie di cambi di possesso, con numerosi falli sia nei punti di incontro che nelle mischie. I vicentini trovano il guizzo solo alla mezz’ora con la meta di mischia che vale il 5-5. L’impressione è che il ValchiampoVicenza possa prendere in mano la partita in qualsiasi momento, ma le numerose le disattenzioni ed i cali di tensione premiano la Bassa Bresciana che di lucidità e opportunità ruba il tempo ai nostri schiacciando in meta sotto ai pali allo scadere della prima frazione: 5-12.

Secondo tempo sulla falsa riga del primo con il ValchiampoVicenza assoluta cicala, padrone del campo ma sprecone e gli ospiti di Leno nei panni della formica che portano a casa un fondamentale piazzato che li porta oltre il break 5-15. I padroni di casa con cuore ed orgoglio raddrizzano la gara nell’ultimo quarto grazie a due mete che impattano la sfida 15-15. L’ultimo possesso vede i biancorossazzurri provare il tutto per tutto giocando dalla propria metà campo. Purtroppo un fallo ingenuo attorno al centrocampo concede agli ospiti il calcio di punizione che vale l’intera posta. Ovale in mezzo ai pali e Bassa Bresciana che così vince 15-18.

Domenica che lascia l’amaro in bocca per una performance al di sotto delle aspettative: il ValchiampoVicenza non è riuscito ad esprime il proprio gioco in una gara decisamente alla portata.

Domenica prossima la quarta giornata con l’abbordabile sfida esterna al Monselice.

Forza ValchiampoVicenza

Mario Garbuio

Vicenza, “Rugby Arena” 22 gennaio 2023 – 3° giornata Serie C Fase Promozione
ValchiampoVicenza vs Rugby Bassa Bresciana 15-18 (pt 5-12) mete 3-2

ValchiampoVicenza: Frigo, Coltro, Ali’, Pietrangelo, Ceccato, Corte, Ramon, Torregiani, Todescato, Salvo’, Gottardi, Speggiorin, Morselli, Fantin, Nicolis, Centomo, Giovanniello, Gonzato, Peruffo, Belluomini.
All. Pogietta, Sandon

Risultati
3° giornata 22/01/2023 ore 14:30
Valchiampo Rugby Vicenza v Rugby Bassa Bresciana 15-18 (1-4)
Rugby Bassano v Rugby Monselice 7-13 (1-4)
Rugby Calvisano v Rugby Trento 23-10 (4-0)
Rugby Fiumicello v Rugby Rovato 26-22 (5-2)

Classifica
Rugby Calvisano 14
Rugby Rovato 12
Rugby Fiumicello 10
Rugby Bassa Bresciana 9
Rugby Trento 7
Rugby Bassano 6
Rugby Monselice 4
Valchiampo Rugby Vicenza 2

Prossimo turno
4° giornata 29/01/2023 ore 14:30
Rugby Monselice v Valchiampo Rugby Vicenza
Rugby Trento v Rugby Bassano
Rugby Bassa Bresciana v Rugby Fiumicello
Rugby Rovato v Rugby Calvisano

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,542FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -