sabato, Maggio 18, 2024
- Advertisement -

Perfect Timing al Teatro Comunale di Vicenza: seconda residenza artistica circo contemporaneo con compagnia WCS

- Advertisement -

È andata in scena al Ridotto del Teatro Comunale sabato 18 novembre la restituzione della seconda residenza artistica, cioè una bozza di circa 30 minuti, frutto di quello che è stato il lavoro di due settimane della compagnia WCS e anticipazione di quello che potrebbe essere uno spettacolo più ampio. La compresenza nello stesso giorno del laboratorio ha portato in sala molti bambini, che hanno riso dall’inizio alla fine. Ma anche gli adulti, compreso chi scrive, si sono divertiti molto, anche per merito della simpatia dei due giocolieri, che ogni tanto parlavano e infatti hanno anche giocato sul loro rapporto un po’ difficile, ma volenteroso, con la lingua italiana.

Perfect timing-Companie WCS-foto di Alice Mattiolo uno dei momenti dello spettacolo
Perfect timing-Companie WCS-foto di Alice Mattiolo uno dei momenti dello spettacolo

È stata per loro anche l’occasione di rendere omaggio a un giocoliere slavo sconosciuto in Occidente a causa delle divisioni della Guerra Fredda. Lo spettacolo sarà portato in giro in diverse lingue tra cui portoghese, francese, spagnolo e inglese. Alla fine c’è stato spazio per le domande del pubblico. La giocoleria per i due artisti nasce con le palle e arriva ad aggiungere diversi oggetti tenuti sopra la testa: una padella su cui cucinare pop corn, un computer o un frullato, operazione volutamente non riuscita, evoluzione di una gag precedente in cui invece il frullato, realizzato con impeccabile aplomb ed abiti eleganti, riusciva perfettamente.

Perfect timing-Companie WCS-foto di Alice Mattiolo momento frullato
Perfect timing-Companie WCS-foto di Alice Mattiolo momento frullato

La loro passione, hanno spiegato, è nata da bambini e quasi per caso è diventata un lavoro grazie all’incontro tra di loro e alle scuole frequentate, che hanno loro dimostrato come quello che poi appare al pubblico come un gioco, nasconde invece ore e ore di dura preparazione e può diventare appunto un lavoro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,533FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -