giovedì, Febbraio 2, 2023
- Advertisement -

La presidente Burato: “Prima fase di campionato positiva”

- Advertisement -

Unione Volley Montecchio Maggiore – Ipag Sorelle Ramonda, forte della quarta posizione in classifica nel girone B della serie A2, guarda con fiducia al derby di Santo Stefano con Anthea Vicenza, che si svolgerà alle 17 nel palasport della città palladiana.

A fare il punto è la presidente Carla Burato: “È un bilancio positivo per la prima fase di campionato di Unione Volley Montecchio Maggiore, che ci vede  chiudere il girone di andata al quarto posto. Per il secondo anno consecutivo ci avviamo a disputare gli ottavi di finale di Coppa Italia,  in un calendario fitto che ci vedrà impegnati contemporaneamente anche nella seconda fase di campionato. Ora servono concentrazione e lucidità  in tutti i reparti per affrontare al meglio le prossime sfide. Il 26 dicembre si riparte con il derby casalingo, sempre sentito ovviamente per entrambe le formazioni. Contiamo di fare il nostro e di farlo bene, poi il risultato si vedrà”.

Quali sono le aspettative per la seconda parte della stagione?

“Gli obiettivi che ci eravamo dati ad oggi sono stati rispettati, ma resta il rammarico per qualche punto lasciato per strada. Siamo convinti che per quanto riguarda qualche giocatrice deve ancora uscire il vero carattere in campo, come sono certa che il gruppo ha tutte le credenziali in regola per agguantare il migliore dei risultati”.

Vogliamo spendere qualche parola per le giocatrici e lo staff?

“Devo registrare la positiva affermazione in attacco di Giulia Angelina, una conferma da  Giorgia Mazzon,  un ottimo lavoro al centro a muro e  una crescita nel reparto difesa attacco con Alice Tanase e Rachele Nardelli. La regia di Valentina Bartolucci  può sicuramente trovare spunti di crescita ulteriore, legati più all’esperienza che alla tecnica, mentre una solida garanzia resta Marianna Maggipinto.  Il resto del roster è in ottima forma, dimostrando sempre di saper cogliere e trovare i propri spazi ogni volta chiamato in campo.  Con coach  Marco Sinibaldi  e lo staff tecnico e medico la società ha trovato intesa  funzionale alla crescita e un programma di lavoro fitto, sotto l’attenta sorveglianza del dg Annalisa Zanellati”. 

——
Fonte: Union Volley Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali di Union Volley Montecchio

Redazione LaltravIcenza.it
Redazione LaltravIcenza.ithttps://laltravicenza.it
L'altra Vicenza è una testata che nasce come emanazione di ViPiu.it, fondata nel 2006 come settimanale cartaceo per diventare quotidiano web indipendente come VicenzaPiu.com prima del cambio di nome. L'altra Vicenza si occupa del bello di Vicenza

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,542FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -