venerdì, Aprile 19, 2024
- Advertisement -

Teatro Comunale di Vicenza, tributo ai Pink Floyd dei Wit Matrix per il progetto “Pennellate d’Autismo”

- Advertisement -

I Wit Matrix, con il loro spettacolare tributo ai Pink Floyd, curato in ogni dettaglio, dalle musiche alle scenografie, agli effetti laser, saliranno sul palco del Teatro Comunale di Vicenza sabato 30 settembre alle 20.45 dopo il successo al Teatro Romano di Verona dello scorso 26 agosto.

Ad impreziosire la serata ci sarà un’ospite d’eccezione: Machan Taylor direttamente da New York, la corista dei Pink Floyd nel tour mondiale di “A Momentary Lapse Of Reason” (1987-1988), una delle voci soliste in The Great Gig in The Sky. Machan Taylor ha presenziato ad oltre 120 concerti in tutto il mondo con i Pink Floyd. Un’artista di grande personalità che vanta ad oggi notevoli collaborazioni con cantanti del calibro di Foreigner, Sting, George Benson, Aretha Franklin e tanti altri, oltre ad un’ottima carriera solista.

Il concerto con finalità benefiche è organizzato dal Lions Club Vicenza La Rotonda con il supporto della Fondazione Lions Distretto 108 TA1 che da tre anni porta avanti con successo il progetto “Pennellate d’Autismo”, a sostegno dei bambini affetti da tale patologia e le loro famiglie.

L’intero incasso sarà devoluto a favore della Fondazione Cuore Blu di Verona che si occupa di bambini e ragazzi affetti da autismo. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi da devolvere alle case di accoglienza dedicate a questi ragazzi a Verona, DomusAut, e a Vicenza, Ca’ Trentin.

La serata sarà presentata dalla nota modella, presentatrice e conduttrice televisiva Elisa d’Ospina che sarà affiancata da Stefano Andrea Macchi, attore e doppiatore.

«Prosegue il percorso promosso da Lions Club Vicenza La Rotonda a sostegno dei bambini e dei ragazzi affetti da autismo e delle loro famiglie che quotidianamente si trovano a dover affrontare e gestire una problematica che richiede particolare sensibilità e attenzione – dichiara l’assessore alle politiche sociali Matteo Tosetto -. Le immortali melodie dei Pink Floyd che si potranno ascoltare al Teatro Comunale andranno ad alimentare il progetto solidale avviato da “Pennellate d’autismo”. La somma raccolta con la vendita dei biglietti servirà per la realizzazione di due centri di accoglienza a Verona e Vicenza. Le due strutture avranno un centro di valutazione e formazione specializzata, un centro diurno e un luogo di accoglienza e sollievo per il fine settimana per i bimbi autistici e le loro famiglie. Ringrazio tutti coloro che si sono spesi per questo evento che aiuterà a raggiungere un risultato ambizioso».

Il concerto sarà un viaggio nel mondo dei Pink Floyd con le loro melodie senza tempo che hanno fatto da colonna sonora ad intere generazioni, interpretate dalla nota band veneta dei Wit Matrix formata da 10 elementi con un seguito di tecnici ed ingegneri professionisti tra i migliori in circolazione. I loro show di caratura internazionale, dispongono di allestimenti audio/luci imponenti. Oltre che dalla critica sono molto apprezzati dalle star internazionali e nazionali della musica.

Le loro innumerevoli collaborazioni sono riportate nel sito ufficiale www.witmatrix.com: nomi illustri da Cesareo degli Elio e Le Storie Tese, Dodi Battaglia dei Pooh a Jennifer Batten chitarrista di Michael Jackson alle Coriste Originali dei Pink Floyd e Harry Waters figlio di Roger Waters fondatore dei Pink Floyd, insomma una vera garanzia di qualità che li rendono unici nel panorama Italiano delle Tribute Band.

Ad aprire la serata sarà Corally (opening tour di Elisa) cantante emergente e successo consolidato sia in Italia che all’estero, insieme al talentuoso musicista Giovanni Signorato.

Nel foyer del Teatro Comunale saranno esposte alcune delle opere degli artisti acquerellisti che hanno partecipato al service internazionale “Pennellate d’Autismo” e in diretta durante il concerto, sarà eseguito un ritratto di Richard Wright da parte del Maestro Gianfranco Barco, project leader del progetto.

I biglietti al prezzo di 25 euro più diritti di prevendita si possono acquistare online nel sito del Teatro Comunale

L’intero incasso verrà devoluto al progetto “Pennellate d’Autismo”.

 

——
Fonte: Il tributo ai Pink Floyd dei Wit Matrix per il progetto “Pennellate d’Autismo” , Comune di Vicenza

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,533FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -