PECHINO (CINA) (ITALPRESS/XINHUA) – La costruzione ferroviaria della Cina ha registrato un progresso stabile nei primi 10 mesi del 2025, con gli investimenti in immobilizzazioni in aumento del 5,7% su base annua, secondo l’operatore ferroviario del Paese.
Nel periodo gennaio-ottobre, gli investimenti in immobilizzazioni nel settore ferroviario hanno raggiunto i 671,5 miliardi di yuan (circa 94,8 miliardi di dollari statunitensi), secondo i dati del China State Railway Group Co.,Ltd.
Gli investimenti ferroviari hanno svolto un ruolo nello stimolare gli investimenti e hanno fornito un forte supporto allo sviluppo economico e sociale di alta qualità, ha affermato il gruppo.
Quest’anno, il gruppo ha portato avanti la pianificazione e la costruzione ferroviaria in modo ordinato, accelerato la costruzione di una rete ferroviaria moderna di livello mondiale, ha ulteriormente migliorato l’accessibilità e la copertura e ha promosso la connettività regionale di alto livello.
Come prossimo passo, continuerà a promuovere la costruzione di progetti chiave, rafforzare il controllo di sicurezza e qualità, garantire il completamento di alta qualità dei compiti annuali di investimento nella costruzione ferroviaria, così da supportare la ripresa e il miglioramento sostenuti dell’economia cinese, ha aggiunto la società.
(ITALPRESS).


