mercoledì, Ottobre 8, 2025

Masters 1000 Shanghai, Musetti out agli ottavi: vince Auger-Aliassime in due set

- Advertisement -

SHANGHAI (CINA) (ITALPRESS) – Lorenzo Musetti saluta Shanghai e si complica la vita nella corsa alle Atp Finals di Torino. Negli ottavi del “Rolex Shanghai Masters”, il penultimo Masters 1000 della stagione, con montepremi totale pari a 9.193.540 dollari, in corso sui campi in cemento della capitale economica della Cina, il carrarino cede infatti per 6-4 6-2 a Felix Auger-Aliassime, numero 13 del mondo.

Una sconfitta che non solo costa a Musetti, numero 9 Atp, l’eliminazione dal torneo. In ballo c’è infatti il pass per Torino: il tennista toscano è al momento all’ottavo posto in classifica nella Race e prima di oggi aveva 630 punti di vantaggio sul canadese, decimo e primo tennista attualmente escluso alla luce dell’infortunio di Draper, nono, che rientrerà in campo solo nel 2026.

Un successo di Musetti avrebbe di fatto chiuso i giochi, ora invece Auger-Aliassime è ritornato prepotentemente in corsa. Per il tennista azzurro sfuma anche la 20esima vittoria stagionale nei Masters 1000 (meglio solo Alcaraz con 21) e la chance di qualificarsi per la quarta volta per i quarti di finale in questa categoria di tornei nel 2025, la sesta in carriera.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,533FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI