sabato, Aprile 19, 2025

La Serbia non accetta l’introduzione di nuove sanzioni UE contro la Bielorussia

- Advertisement -

BELGRADO (SERBIA) (ITALPRESS) – La Serbia è l’unico paese candidato all’adesione all’Unione Europea dei Balcani occidentali che non ha rispettato la nuova decisione di politica estera dell’UE sull’introduzione di ulteriori sanzioni contro la Bielorussia.

Tutti gli altri paesi candidati all’adesione all’UE dei Balcani occidentali (Macedonia del Nord, Montenegro, Albania e Bosnia-Erzegovina) si sono allineati a tale decisione del Consiglio dell’UE.

L’Unione europea ha deciso di aggiungere 25 persone e sette entità giuridiche della Bielorussia all’elenco delle persone fisiche e giuridiche, delle entità e degli organismi soggetti a misure restrittive a causa della situazione in Bielorussia e del coinvolgimento di Minsk nell’aggressione russa contro l’Ucraina.

– foto Tanjug –

(ITALPRESS).

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,533FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI