Il 16 febbraio 2025 il Teatro Comunale di Vicenza ospita una delle operette più iconiche del repertorio novecentesco cioè Ballo al Savoy. Questo spettacolo, in scena alle 17:00, porta in scena il fascino della musica dal vivo con un adattamento che unisce la tradizione operettistica a elementi di musical, tra valzer, tango e swing. Il cast e la regia, a cura della Compagnia Teatro Musica Novecento, promettono una serata di grande intrattenimento.
“La Principessa della Czarda” al Teatro Comunale di Vicenza
Dopo il grande successo di Ballo al Savoy, il 30 marzo 2025 sarà il turno di un’altra operetta imperdibile. La Principessa della Czarda è ambientata nell’affascinante mondo dell’Impero Asburgico, con una storia d’amore contrastato tra un giovane aristocratico e una cantante del varietà.

La musica travolgente di Emmerich Kálmán e le coreografie di Salvatore Loritto accompagneranno il pubblico in un viaggio musicale dal sapore nostalgico e coinvolgente.
Biglietti scontati per gli over 65
Il progetto A Teatro si resta giovani promosso dal Teatro Comunale di Vicenza in collaborazione con BCC Banca del Credito Cooperativo offre ai gruppi di cittadini over 65 l’opportunità di partecipare agli spettacoli a prezzi vantaggiosi. Un impegno concreto per abbattere le barriere sociali e generazionali e avvicinando il teatro dal vivo a tutti, inclusi coloro che spesso non frequentano le sale teatrali.
Il Teatro Comunale di Vicenza continua a confermare il suo ruolo di teatro di tutti, proponendo spettacoli che uniscono qualità artistica e impegno sociale. L’obiettivo è quindi favorire la partecipazione culturale a ogni età, portando la bellezza della musica dal vivo anche a chi ha meno opportunità di accedere al mondo del teatro.
Biglietti disponibili al Teatro Comunale di Vicenza
I biglietti per gli spettacoli sono già in vendita: 28 euro per il biglietto intero, 25 euro per i ridotti over 65 e under 30. Per lo spettacolo Cantami d’amore, in programma il 19 febbraio, il biglietto unico è di 20 euro. È possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria del Teatro Comunale, telefonicamente o online.