martedì, Aprile 1, 2025

Cabaret al femminile per la chiusura di “Invito A Teatro 2025” a Chiuppano

- Advertisement -

Si chiude con uno spettacolo tutto al femminile la rassegna teatrale “Invito A Teatro 2025”, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Chiuppano in collaborazione con FITA Vicenza, Regione Veneto e con il patrocinio della Provincia di Vicenza.

L’ultimo appuntamento è in programma sabato 29 marzo 2025, alle ore 20:45, presso l’Auditorium Centro Servizi Comunale di via Amabile Peguri 11 a Chiuppano. Protagonista della serata sarà la compagnia vicentina Le Scoasse Cabaret, che porterà in scena lo spettacolo “Còtole”, scritto da Lavinia Bortoli in collaborazione con Clelia Allegretta, con un cast interamente femminile composto da Clelia Allegretta, Lavinia Bortoli, Caterina Pizzardin e Giulia Stenghele.

Uno spettacolo tutto al femminile tra ironia e riflessione

“Còtole” è un viaggio teatrale che racconta con ironia e sagacia l’universo femminile contemporaneo. Attraverso uno stile cabarettistico vivace, lo spettacolo propone una galleria di personaggi femminili diversi tra loro, dalle casalinghe alle imprenditrici, dalle suore alle badanti, offrendo al pubblico uno spaccato divertente e a tratti pungente sulla società di oggi.

Il valore del teatro amatoriale nella comunità

“La rassegna si è confermata anche quest’anno un’importante occasione di crescita culturale per Chiuppano”, sottolinea Giorgia Grilli, consigliere comunale delegata alla Cultura. “Grazie alla collaborazione con FITA Vicenza, riusciamo a valorizzare il teatro amatoriale locale, dando spazio a compagnie che con talento e passione arricchiscono il nostro panorama culturale”.

Anche Renato Poli, presidente di FITA Vicenza, evidenzia l’importanza di iniziative come questa: “Sostenere il teatro amatoriale significa investire in cultura e comunità. Il pubblico risponde con entusiasmo e questo dimostra quanto sia fondamentale continuare a promuovere spettacoli di qualità e accessibili a tutti”.

Biglietti e informazioni

I biglietti per lo spettacolo “Còtole” sono acquistabili al costo di 8 euro (intero) e 5 euro (ridotto per ragazzi dai 6 ai 18 anni) sul sito www.webtic.it o direttamente in auditorium la sera dell’evento.

Con questa chiusura all’insegna del cabaret al femminile, “Invito A Teatro 2025” conferma il proprio ruolo di rassegna culturale di rilievo, capace di unire intrattenimento e riflessione, dando voce ai talenti locali e promuovendo il teatro come strumento di crescita per la comunità.

 

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,533FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI