martedì, Settembre 16, 2025
Home Blog Pagina 29

Denza “Official Car” del Salone Nautico Internazionale di Genova

0

MILANO (ITALPRESS) – L’eleganza del design e la ricerca della performance trovano un nuovo palcoscenico: Denza, brand premium del Gruppo BYD, è orgogliosa di essere sponsor ufficiale della 65ª edizione del Salone Nautico Internazionale. Dal 18 al 23 settembre 2025, Genova ospiterà il più importante evento del Mediterraneo dedicato alla nautica e punto di riferimento mondiale per innovazione, tecnologia, lifestyle e design.

L’apertura ufficiale del Salone avrà luogo il 18 settembre con una cerimonia inaugurale, a cui seguiranno sei giorni di eventi, networking e presentazioni esclusive. Tra i momenti più attesi, il 19 settembre si terrà il Design & Innovation Award, durante il quale DENZA sarà protagonista con la sua visione di mobilità premium e sostenibile premiando il vincitore del premio all’Innovazione.

In un contesto unico, dove nautica ed innovazione si incontrano, DENZA presidierà con la nuova Z9GT, gran turismo d’avanguardia che incarna la sintesi perfetta tra lusso, tecnologia e sostenibilità. Per tutta la durata del Salone, la Z9GT sarà inoltre disponibile per test drive aperti a tutti gli interessati, offrendo un’esperienza diretta delle sue prestazioni straordinarie.

Il Salone Nautico di Genova, da sempre vetrina di eccellenza, rappresenta la cornice ideale per un brand come DENZA, che condivide gli stessi valori di esclusività, prestigio e internazionalità. Così come la nautica di lusso esprime l’arte del viaggio sul mare con stile e raffinatezza, DENZA interpreta la mobilità su strada unendo design, innovazione tecnologica e performance.

Progettata per ridefinire gli standard della mobilità premium, la Z9GT si distingue per la sua potenza straordinaria – fino a 900 cavalli nella versione DM-i plug-in hybrid – e per la sua doppia anima: disponibile sia full electric sia ibrida, per unire libertà di scelta e massime prestazioni.

Ogni dettaglio racconta una storia di equilibrio tra estetica e tecnologia: linee eleganti, proporzioni dinamiche, gruppi ottici scolpiti e soluzioni aerodinamiche raffinate che fondono leggerezza e solidità. L’abitacolo, pensato come un salotto hi-tech, offre comfort assoluto e sistemi di assistenza intelligenti perfettamente integrati, per un’esperienza di viaggio unica.
La Z9GT arriverà ufficialmente sul mercato italiano entro la fine del 2025, rappresentando un manifesto hi-tech caratterizzato performance uniche.

foto: ufficio stampa BYD Italia

(ITALPRESS).

Frutta e verdura tornano protagoniste sulle tavole degli italiani

0

ROMA (ITALPRESS) – L’Italia torna a riempire la tavola di frutta e verdura. Dopo anni difficili segnati da pandemia, crisi energetica e inflazione, i consumi di ortofrutta delle famiglie italiane sono tornati a crescere in maniera significativa.
Nel primo semestre del 2025 gli acquisti hanno raggiunto 2,68 milioni di tonnellate, con un aumento del 4% rispetto allo scorso anno. Un segnale positivo che si riflette anche nella spesa complessiva: 6,95 miliardi di euro, in crescita dell’8%.
Secondo i dati diffusi dal Cso Italy – Centro Servizi Ortofrutticoli, a trainare questa ripresa sono soprattutto la frutta e i prodotti esotici. Il mese di giugno è stato il più vivace: 548mila tonnellate acquistate, il 9% in più rispetto al 2024. E non solo quantità: il valore delle vendite ha toccato 1,46 miliardi di euro, sostenuto da un prezzo medio in salita a 2,67 euro al chilo.
Particolarmente dinamico il comparto della frutta, con 1,34 milioni di tonnellate vendute e un valore che supera i 3,4 miliardi di euro. Giugno ha visto crescite a doppia cifra per banane, angurie e meloni, ma anche per gli ormai immancabili mango e avocado.
Sul fronte degli ortaggi, stessa quantità di prodotto ma con un andamento diverso: +5% nei volumi e +4% nella spesa, grazie al ritorno in forze dei pomodori, tornati ai livelli del 2021, e alla vivacità di zucchine e cetrioli.
Per quanto riguarda i canali di distribuzione, la grande distribuzione organizzata conferma la propria leadership, con oltre l’80% degli acquisti complessivi. Guardando invece alle aree geografiche, il Centro Italia e la Sardegna si confermano le zone più dinamiche, mentre Nord Ovest e Nord Est registrano un calo, complice l’aumento dei prezzi medi.

mgg/gtr/col

Agrifood Magazine – 10/9/2025

0

ROMA (ITALPRESS) – In questo numero di Agrifood Magazine, prodotto dall’Italpress in collaborazione con TeleAmbiente:
– Ue, tiene il commercio agroalimentare
– L’Italia rafforza i partenariati agricoli
– Spreco alimentare, l’Ue fissa obiettivi vincolanti entro il 2030
– Frutta e verdura tornano protagoniste sulle tavole degli italiani
mgg/gtr/col

Foss, Amata “L’offerta musicale migliora anche quella turistica”

0

PALERMO (ITALPRESS) – “La nostra orchestra è stata presente in diverse località dell’isola e questa è un’innovazione voluta dalla governance della Fondazione: l’ho molto apprezzata, perché è in linea con la strategia dell’assessorato. L’offerta musicale serve a migliorare anche l’offerta turistica e i risultati li vediamo nelle ricadute positive sul territorio: ci sono diverse novità che interessano anche le nuove generazioni”. Lo ha detto l’assessore al turismo della Regione Siciliana, Elvira Amata, a margine della presentazione della 66esima stagione dell’Orchestra Sinfonica Siciliana: “Questi eventi di cultura sono tra le attività che potenziano il turismo: pensiamo sia all’evento in sé sia alla possibilità di mettere in risalto un’offerta turistica davvero completa. La strategia dell’assessorato è mettere in sinergia evento singolo, enogastronomia e monumenti, per arricchire sempre più quest’offerta: i viaggiatori oggi vogliono conoscere realmente la destinazione e vivere un’esperienza non statica, ma immersiva”. xd8/vbo/mca1

Polonia, Rutte “La violazione russa non è un caso isolato”

0

ROMA (ITALPRESS) – “Ieri sera, numerosi droni russi hanno violato lo spazio aereo polacco. Le nostre difese aeree sono state attivate e hanno garantito con successo la difesa del territorio NATO, come previsto dal loro progetto. Diversi alleati sono stati coinvolti, oltre alla Polonia. Tra questi, F-16 polacchi, F-35 olandesi, AWACS italiani, velivoli da trasporto cisterna multiruolo della NATO e Patriot tedeschi. Desidero esprimere il mio apprezzamento ai piloti e a tutti coloro che hanno contribuito a questa risposta rapida e competente”. Lo ha affermato il segretario generale della Nato, Mark Rutte, commentando la violazione dello spazio aereo polacco da parte di droni russi.

sat/gsl (Fonte video: Nato)

Fiat Grande Panda è il superpremio della “Ruota della Fortuna”

0

TORINO (ITALPRESS) – A partire da lunedì 8 settembre, e fino al termine dell’edizione, Fiat Grande Panda è il superpremio ufficiale della trasmissione “La Ruota della Fortuna”, lo storico game show condotto da Gerry Scotti affiancato da Samira Lui. L’edizione 2025 sta confermando il successo delle edizioni passate con uno spettacolo rinnovato nel ritmo, nell’estetica e nella struttura di gioco, senza però tradire la formula originale che per decenni ha fatto appassionare milioni di telespettatori.

In ogni puntata, i concorrenti avranno la straordinaria opportunità di vincere un premio da sogno se la ruota si fermerà sullo spicchio “Grande Panda” e risponderanno correttamente ad alcune domande. La partecipazione al programma rappresenta per Fiat un modo diretto e autentico di entrare nelle case degli italiani, rafforzando il legame storico tra il brand e il suo pubblico.

Grande Panda e La Ruota della Fortuna si integrano perfettamente, accomunati da valori condivisi come la familiarità, l’accessibilità e l’iconicità, riuscendo sempre a rinnovarsi con stile e coerenza. Grande Panda è infatti un’auto per tutti con una gamma completa di tre motorizzazioni benzina, ibrida ed elettrica ed alla offerta di moderni cambi manuali ed automatici. Ma ciò che unisce tutte le versioni della Grande Panda è una chiara filosofia di design. Ispirata allo spirito della Panda originale degli anni ’80, il modello presenta proporzioni decise, linee marcate e elementi stilistici distintivi come i fari LED in stile pixel, fanali posteriori a forma di cubo e la scritta “PANDA” in rilievo 3D sulle portiere. Grande Panda, con il suo stile inconfondibile e la sua anima popolare, è il simbolo perfetto di una mobilità accessibile, intelligente e sempre più sostenibile. “La Ruota della Fortuna” si basa sul format “Wheel of Fortune”, prodotto negli Stati Uniti da Sony Pictures Television, una società di Sony Pictures Entertainment, che viene distribuito da Paramount Global Content Distribution insieme ai diritti del format.

foto: ufficio stampa Stellantis

(ITALPRESS).