giovedì, Febbraio 22, 2024
- Advertisement -

Lucio Battisti per Postounico vive nella notte di Lonigo

- Advertisement -

L’Ottava edizione del Festival POSTOUNICO, con il patrocinio dalla Regione del Veneto e l’organizzazione del Teatro Comunale di Lonigo diretto da Alessandro Anderloni, prosegue con una serata tributo a Lucio Battisti, giovedì 29 giugno alle ore 21.15 aprendo un altro “posto unico”, Villa Mugna, a Lonigo. 

AnimaLUCIO”è la formazione composta da Gianni Dall’Aglio, Massimo Luca e Bob Callero, ovvero, un pezzo di storia della musica italiana. Questi tre musicisti hanno accompagnato Lucio Battisti dando vita a brani come Il mio canto libero, Il nostro angelo, Anima latina e a molti altri intramontabili successi. Un legame che tutt’oggi riesce a congiungere passato e presente, con un concerto-spettacolo che coinvolge gli spettatori attraverso l’unione di musica, racconti e aneddoti di una carriera musicale vissuta insieme. A raccontare e cantare l’autentica “anima” di Lucio Battisti, e la storia di una lunga amicizia, sono Gianni Dall’Aglio, batterista, arrangiatore, autore di brani quali Pugni chiusi, Massimo Luca, chitarrista, arrangiatore e autore di brani quali Destinazione paradiso e Senza te e Bob Callero, bassista, compositore e paroliere.

La serata con Battisti, è un racconto evocativo che si snoda tra aneddoti e canzoni incise accanto ad un maestro del cantautorato; Gianni, Massimo e Bob, hanno vissuto esperienze ed emozioni irripetibili, mantenendo forte quel legame che tutt’oggi riesce a congiungere passato e presente, coinvolgendo lo spettatore attraverso l’unione di musica e racconti degli stessi musicisti

La neogotica Villa Mugna si erge solenne, coronata dal suo ampio parco di alberi secolari, a ridosso di Piazza IV Novembre, a pochi passi dall’ottocentesca Chiesa del Santissimo Redentore, dalla Torre delle Prigioni e dall’imponente Mastio del Castello Calmano, detto “el Toron”, quale sede municipale della Città di Lonigo. Per questa notte tornerà ad accogliere la musica, come nella tradizione delle ville gentilizie. La serata inviterà gli ospiti a rimanere, offrendo un percorso di degustazione di vini del Consorzio Tutela Vini DOC Colli Berici e Vicenza, impegnando a rendere ogni luogo un “posto più unico”. 

In caso di maltempo il concerto si sposta nella sala della barchessa di Villa Mugna. 

Il Festival POSTOUNICO, dal 13 giugno al 26 luglio, coinvolge i comuni di Lonigo, Arzignano, San Bonifacio e Villaga, coordinati dal Teatro Comunale di Lonigo, aprendo al pubblico luoghi di eccezionale valore artistico e storico, visitabili prima dello spettacolo. POSTOUNICO è reso possibile con il sostegno di Rino Mastrotto Group, FIS – Fabbrica Italiana Sintetici, AutoVega, BCC- Banca Credito Cooperativo di Pojana Maggiore, la Barchessa di Villa Pisani e, per le degustazioni di vini e visite guidate di Pro Loco Lonigo con Consorzio Tutela dei Vini DOC Colli Berici e Vicenza e Ufficio IAT di Lonigo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,533FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -