Alle porte dell’imminente nuova edizione del Festival Terre Graffiate, un concerto con protagonista una delle band più rappresentative del territorio: I Giudici. Il gruppo si è distinto da diverso tempo come tribute band delle canzoni più amate di Fabrizio De André, che sempre emozionano il pubblico italiano di ogni generazione.
A rendere ancor più imperdibile la serata è la suggestiva cornice dove si terrà il concerto, ovvero presso la Tagliata della Scala di Primolano (Valbrenta), fortezza ricca di storia costruita a inizio ’900 per proteggere il confine italiano dall’Impero austro-ungarico. Durante il concerto saranno proiettate le immagini di un disegnatore che in tempo reale illustrerà (nel vero senso della parola) le emozioni del pubblico.
Il concerto avrà luogo sabato 1 luglio 2023 alle ore 21 – in caso di maltempo, è rinviato all’indomani, domenica 2 luglio, alla stessa ora. Ingresso libero con offerta responsabile. Ampia possibilità di parcheggio nei dintorni del forte.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione culturale Tagliata della Scala, in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale ‘Terre Graffiate’, con il patrocinio del Comune di Valbrenta.