venerdì, Giugno 14, 2024
- Advertisement -

Festa della Musica 2023: al Pedrollo di Vicenza una straordinaria maratona musicale

- Advertisement -

Il Conservatorio Pedrollo è lieto di annunciare una giornata ricca di eventi in occasione della prossima Festa della Musica, che si svolgerà il 21 giugno in tutta Italia. 

A Vicenza, la celebrazione della giornata, organizzata in collaborazione con il Comune di Vicenza, sarà caratterizzata da una varietà di performance musicali ad ingresso gratuito che coinvolgeranno studenti e giovani artisti di talento.

I concerti prenderanno il via alle 13.00 presso la Sala Guglielmo del Conservatorio, dove le classi di Ottoni presenteranno “Interstellar – Musiche da film”. Gli spettatori avranno l’opportunità di immergersi nelle emozionanti colonne sonore di celebri film come Star Wars, I magnifici sette, Gli Aristogatti e molti altri ancora.

A partire dalle 14.00 e fino alle 18.00, Palazzo Leoni Montanari ospiterà “VIVI LA VITA”, un affascinante viaggio attraverso la musica di tutti i tempi, interpretato dai giovani talenti del Conservatorio. Questo straordinario evento, realizzato in collaborazione con Gallerie d’Italia Vicenza, offrirà al pubblico un’esperienza musicale unica e coinvolgente, raccogliendo nelle incantevoli sale del palazzo 35 giovani artisti grazie ai quali risuoneranno una moltitudine di note: dalla Lirica al Jazz, dal Barocco alla Musica Contemporanea.

A conclusione della giornata, alle 18.30, il chiostro del Conservatorio farà da cornice all’opera per ragazzi “Amal – Oltre il Muro”, presentata nell’ambito della rassegna Note a cielo aperto.

L’opera, composta dalla talentuosa Camille van Lunen, è basata sul racconto “The Olive’s Secret Tale” (2018) dell’autore palestinese Waleed Daqqa ed è stata commissionata dal coro Amwaj di Betlemme ed Hebron. Questa emozionante performance racconta una storia di speranza, superando le barriere e celebrando l’unità attraverso la musica.

L’intera giornata sarà un’opportunità unica per immergersi nella bellezza e lasciarsi deliziare dalla musica in ogni sua declinazione. L’ingresso è libero per tutti gli eventi, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per ulteriori informazioni e per consultare i programmi completi degli eventi è disponibile il sito web del Conservatorio Pedrollo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,533FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -