martedì, Febbraio 17, 2026

Circo contemporaneo, ancora una prima al Teatro Comunale di Vicenza: in scena Paradisum della Recirquel Cirque Dance

- Advertisement -

Ancora una prima nazionale al Teatro Comunale di Vicenza grazie alla rassegna dedicata al circo contemporaneo: sabato 21 e domenica 22 febbraio alle 20.45 è in programma in Sala Maggiore Paradisum, l’ultima straordinaria produzione della compagnia ungherese Recirquel Cirque Danse, diretta dal coreografo Bence Vági. Lo spettacolo sarà preceduto dall’incontro a teatro, in programma alle 20 al Ridotto entrambe le serate, durante il quale il pubblico potrà interagire con l’autore e regista Alessandro Serena, anima e fondatore del progetto Open Circus, una serie di iniziative per la diffusione della cultura circense orientate alla formazione del pubblico e al ricambio generazionale.

Non è la prima volta che la compagine ungherese Recirquel Cirque Dance calca le scene del comunale: nel 2017 scelse proprio Vicenza per il debutto in Italia con lo straordinario Night Circus. Abcge quest’anno il Tcvi sarà la prima tappa di una tournée che porterà Paradisum a Mestre e a Gorizia. Per le due date dello spettacolo al Tcvi restano ancora dei biglietti.

Diretto e coreografato da Bence Vági lo spettacolo esplora il mito della rinascita dopo il silenzio di un mondo distrutto, in cui il corpo diventa l’unico mezzo di comunicazione e il movimento il linguaggio per raggiungere lo spirito universale del mondo, in un percorso sensoriale e poetico che anela alla bellezza. La coreografia attinge sia alle discipline aeree che a quelle terrestri delle arti circensi, attraverso il linguaggio della danza contemporanea, portando il cirque danse – tratto distintivo delle produzioni Recirquel degli ultimi anni – verso nuove, affascinanti dimensioni. In scenda si esibiranno gli artisti Demissie Efraim, Ádám Fehér ,Yevhen Havrylenko, Ivett Ignácz, Kateryna Larina, Andrii Maslov, Sergii Materynskyi, Eszter Seguí-Fábián. La regia e coreografia dello spettacolo sono, come detto, di Bence Vági, che firma anche le scene assieme a Emese Kasza, il quale cura anche i costumi, le musiche sono di Edina Szirtes e le luci di Attila Lenzsér.

Lo spettacolo dura un’ora senza intervallo. Per altre informazioni e biglietti, ci si può rivolgere alla biglietteria del Teatro Comunale aperta dal martedì al sabato (esclusi i festivi) dalle 15.00 alle 18.15, oppure al telefono, chiamando lo 0444 324442 nei giorni di apertura della biglietteria dalle 16.00 alle 18.00o ancora online su www.tcvi.it.

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,533FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI