lunedì, Giugno 9, 2025

Ultimi giorni per candidarsi ai Defender awards

- Advertisement -

ROMA (ITALPRESS) – Restano pochi giorni per partecipare alla nuova iniziativa Defender Awards: la data di chiusura per presentare le candidature è il 16 giugno. Gli enti e le organizzazioni benefiche senza scopo di lucro che intendono partecipare ai Defender Awards sono invitati a finalizzare l’iscrizione prima della data di chiusura.

L’iniziativa di carattere internazionale ha l’obiettivo di promuovere e supportare gli eroi locali della conservazione e del sostegno umanitario in sette Paesi: Regno Unito, Italia, Francia, Germania, Australia, Giappone e Sud Africa.

I sette vincitori riceveranno ciascuno un fondo di 120.000 euro erogabile in due anni, una Defender per lo stesso periodo, in grado di sostenere il fondamentale lavoro delle organizzazioni in prima linea nei luoghi più difficili da raggiungere, e supporto formativo erogato da un gruppo di esperti. Vengono accettate le candidature di programmi che operano in una delle quattro categorie seguenti: Defenders of the Wild – Protezione delle specie in via di estinzione e a rischio. Defenders of Humanity – Sostegno alle comunità vulnerabili. Defenders of Land – Protezione e ripristino dei luoghi più preziosi e fragili della terra. Defenders of the Sea – Protezione delle specie e degli ambienti marini.

Defender è un marchio guidato da un purpose unico e ha rappresentato un supporto fondamentale per le comunità in cui opera, a partire dai primi veicoli inviati con le infermiere della Croce Rossa britannica in Kenya e Dubai nel 1954. Più recentemente, la partnership ventennale con Tusk, per proteggere le specie minacciate e la biodiversità in Africa, è un’ulteriore dimostrazione del suo sostegno agli eroi che ogni giorno “embrace the impossible”.

Mark Cameron, Managing Director di Defender, ha dichiarato: “Abbiamo lanciato i Defender Awards per offrire riconoscimento e sostegno agli eroi della conservazione e del lavoro umanitario. Il nostro nuovo programma rappresenta un investimento di oltre un milione di sterline e riunirà una rete internazionale di esperti per condividere le proprie conoscenze e contribuire a promuovere il cambiamento. Il programma è di dimensioni internazionali, ma ha un focus locale. Invito i potenziali partecipanti ad accertarsi di presentare la propria candidatura prima del 16 giugno, in modo da essere tenuti in considerazione per il supporto finanziario e formativo destinato ai vincitori”.

I dettagli su come partecipare sono disponibili sul sito web Defender: landrover.it/defender/defender-awards/index.html e la data di chiusura delle iscrizioni è il 16 giugno 2025. La giuria delle singole nazioni selezionerà due candidature in ciascuna delle quattro categorie previste, ottenendo così una rosa internazionale di 56 partecipanti tra i quali, in seguito, una giuria di esperti di conservazione e supporto umanitario di fama mondiale selezionerà i sette vincitori. Per informazioni su come candidarsi visitare il sito: lr-defawd-it-it.

foto: JLR Italia

(ITALPRESS).

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,533FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI