WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il presidente Donald Trump ha firmato oggi una serie di ordini esecutivi all’interno dello Studio Ovale. Uno di questi riguarda l’importanza di ripristinare e rafforzare la trasparenza dei prezzi per il settore sanitario: “Non ti è permesso di parlarne quando vai da un medico o in ospedale, ma da oggi tutto questo cambierà”, ha affermato Trump.
Nella stessa occasione Trump ha firmato un ordine in merito alla fornitura di rame estero nel mercato americano. Il magnate ha incaricato Howard Lutnick, Segretario al Commercio degli Stati Uniti, di valutare la possibilità di imporre tariffe o barriere commerciali.
Rispondendo alle domande dei giornalisti Trump ha confermato di aver parlato con i repubblicani della Camera che hanno detto di non voler sostenere la risoluzione di bilancio, mentre in merito al possibile incontro con Zelensky è stata menzionata la data di venerdì 28 febbraio: “Certamente per me va bene se lo desidera”, ha affermato Trump, che riferendosi agli aiuti forniti dalla precedente amministrazione ha detto: “Vogliamo riavere indietro quei soldi, senza il nostro equipaggiamento militare questa guerra sarebbe finita in un lasso di tempo molto breve. Ho parlato con il presidente Putin, penso che voglia risolvere la questione”.
-Foto: xp6
(ITALPRESS)