sabato, Ottobre 18, 2025

Trump accoglie Zelensky alla Casa Bianca: “Riusciremo a far finire questa guerra” / Video

- Advertisement -

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha accolto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky alla Casa Bianca. Secondo quanto si apprende, i due avranno un pranzo di lavoro nella Cabinet Room e non un incontro nello Studio Ovale. Possibile un punto stampa al termine dell’incontro.

TRUMP “RIUSCIREMO A FAR FINIRE QUESTA GUERRA”

“Ora cerchiamo di capire cose può succedere, credo che le cose ora si possono allineare bene. Riusciremo a fare finire questa guerra”. Così il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, parlando con i giornalisti prima dell’incontro a tu per tu con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. “L’incontro sarà in Ungheria perchè c’è un premier che ci piace, sta facendo un ottimo lavoro e quindi abbiamo deciso di incontrarci lì. Credo che sarà un doppio incontro, avremo il presidente Zelensky in contato, è una situazione difficile perchè non si piacciono e quindi potrebbe essere un incontro a tre o forse separati. Ieri ho parlato per oltre due ore con Putin, anche lui viole che la guerra finisca”, ha aggiunto Trump. “Dobbiamo cercare di eliminare un po’ di quell’odio che c’è fra di loro e dobbiamo fare in modo che sia una pace duratura”, ha poi sottolineato.

La fornitura di missili a lungo raggio Tomahawk a Kievpotrebbe alimentare un’escalation del conflitto, ma ne parleremo”. Trump ha quindi detto di sperare che la guerra finisca senza che l’Ucraina abbia bisogno dei missili Tomahawk. “Sto mediando una situazione non semplice, dobbiamo vedere cosa riusciremo a ottenere”,

ZELENSKY “FIDUCIOSO, A NOI SERVE LA PACE”

“Penso che Putin non sia pronto per la pace, ma sono fiducioso che con il suo aiuto potremo porre fine a questa guerra, ne abbiamo bisogno. Non ci sono avanzamenti russi sul territorio e credo che questo sia un momento importante”. Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.  “Credo che dovremo vederci e parlare, poi servirà un cessate il fuoco, ma è sempre difficile. Noi sappiamo di cosa abbiamo bisogno per spingere Putin al tavolo negoziale, non importa se sarà un incontro bilaterale o trilaterale, a noi serve la pace”, ha aggiunto.

“Credo che con il presidente Trump abbiamo avuto sempre dialoghi importanti, credo che abbiamo iniziato a capirci. Il presidente è ben informato sulla situazione sul campo e quando si hanno molte notizie questo aiuta a capire molto meglio quanto sta accadendo. Siamo ancora in guerra e questa è la cosa che ci interessa”, ha concluso.

IL VIDEO

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,533FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI