mercoledì, Agosto 27, 2025

Sparatoria in una scuola cattolica di Minneapolis, almeno due morti

- Advertisement -

MINNEAPOLIS (STATI UNITI)(ITALPRESS) – Un uomo armato di fucile ha aperto il fuoco all’interno di una chiesa e scuola cattolica di Minneapolis, in Minnesota. Secondo quanto riportano i media locali ci sarebbero almeno due vittime e sei feriti, ma il bilancio della sparatoria potrebbe aggravarsi.

L’autore della sparatoria nella chiesa e scuola cattolica di Minneapolis “è stato contenuto” e “al momento non sussiste alcuna minaccia attiva per la comunità”. Lo fa sapere la città di Minneapolis con un post pubblicato su X, in cui si chiede alla popolazione di tenersi lontana dalla zona “per consentire al personale di emergenza di prestare soccorso alle vittime”. La Annunciation Catholic School, fondata nel 1923 come luogo in cui gli studenti potessero apprendere “valori cristiani e senso civico”, accoglie studenti dalla scuola materna fino all’ottavo anno.

Sul posto sono giunte le forze di polizia locali, insieme ad agenti dell’Fbi e del Bureau of Alcohol, Tobacco, Firearms and Explosives (Atf). Il governatore di Minneapolis, Tim Walz, ha pubblicato su X un post in cui afferma di essere stato “informato sulla sparatoria avvenuta alla Annunciation Catholic School e che continuerà a fornire aggiornamenti non appena avremo maggiori informazioni”. “La BCA e la Polizia Stradale sono sul posto”, ha aggiunto Walz. “Prego per i nostri ragazzi e insegnanti, la cui prima settimana di scuola è stata rovinata da questo orribile atto di violenza”.

– foto d’archivio IPA Agency –

(ITALPRESS).

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,533FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI