Sabato 21 febbraio alle ore 21 l’attore Max Taurino metterà in scena lo spettacolo “Personenote” nell’ambito di “Mutazioni 06“, la ventesima edizione della stagione di spettacolo del Teatro Spazio Bixio, promossa dal Comune di Vicenza.
Si tratta di una ricerca di personaggi stravaganti e intensi scovati tra le parole dei più grandi cantautori italiani, da Cyrano de Bergerac ai protagonisti dell’Antologia di Spoon River.
“Lo spettacolo nasce dal desiderio di rileggere alcuni testi così vibranti che sembrano cercare una vita oltre la musica”, spiega Taurino. Gli autori si ispirano a figure della letteratura o della storia, mettendo in luce quanto vi è di universale nelle loro vite esemplari attraverso la recitazione.
Il percorso si snoda tra i capolavori di Francesco Guccini, Roberto Vecchioni, Angelo Branduardi, Ivano Fossati e Fabrizio De Andrè. I testi vengono affrontati come prose poetiche, accompagnati da oggetti teatrali simbolici come nasi, cappelli e maschere di commedia dell’arte.
Ad arricchire la performance sarà il dialogo costante tra recitazione e musica dal vivo. Sul palco, ad accompagnare Taurino, ci saranno il chitarrista Davide Repele e il percussionista Luca Nardon, trasformando il legame tra parole e note in un’esperienza immersiva.
I biglietti sono disponibili al costo di 15 euro (intero) e 12 euro (ridotto per over 65, under 30 e convenzionati). La prenotazione è consigliata scrivendo a [email protected] o telefonando allo 0444 322525 durante gli orari di ufficio.


