mercoledì, Agosto 6, 2025

Bilancio positivo per il team Suzuki Cn Challenge alla 8 ore di Suzuka

- Advertisement -

SUZUKA (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Il team Suzuki Cn Challenge ha portato a termine la 46 edizione della “Coca-Cola” Suzuka 8 Hours, valida per il Mondiale Endurance, classificandosi al 33° posto. Il team, che ha partecipato alla gara utilizzando carburante 100% sostenibile e altri materiali eco-compatibili con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale del mezzo, ha preso il via dalla dodicesima posizione in griglia, ottenuta durante le qualifiche.

La squadra ha mantenuto un ritmo costante, riuscendo a salire fino al 6° posto dopo tre ore di gara, raggiungendo anche la 4 posizione. Tuttavia, un’uscita di pista al 102° giro ha costretto il team a rientrare ai box. Le operazioni di riparazione del mezzo si sono rivelate particolarmente impegnative, ma circa un’ora dopo l’incidente, il team è riuscito a riparare la moto e a rientrare in pista, completando la competizione in 33 posizione. Ottima performance anche del team Yoshimura Sert Motul, che partecipa al Mondiale Endurance con la Suzuki GSX-R1000R, ha conquistato il terzo gradino del podio per il secondo anno consecutivo.

“Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine ai nostri numerosi fan per il caloroso supporto, e a tutti coloro che ci sostengono e collaborano in vari ambiti legati alle nostre attività nelle corse motociclistiche, per il raggiungimento di una società carbon neutral – le parole di Toshihiro Suzuki, presidente e Ceo di Suzuki Motor CorporationSebbene il team abbia dovuto affrontare un incidente inaspettato, la difficoltà ha unito la squadra, offrendo a tutti un’esperienza indimenticabile. Continueremo a migliorare le nostre tecnologie ambientali attraverso queste attività, puntando a soddisfare le aspettative della società e dei clienti come Team Suzuki”.

-Foto Ufficio stampa Suzuki –

(ITALPRESS)

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,533FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI