domenica, Luglio 6, 2025

Sarà Psg-Real Madrid in semifinale al Mondiale per Club, eliminate Bayern e Borussia

- Advertisement -

ATLANTA (USA) (ITALPRESS) – Psg e Real Madrid si sfideranno in semifinale al Mondiale per club. La squadra di Luis Enrique batte il Bayern Monaco 2-0, mentre gli uomini di Xabi Alonso si impongono per 3-2 sul Borussia Dortmund. Fluminense e Chelsea – che si sfideranno martedì – sono le altre due semifinaliste, che nei quarti hanno rispettivamente eliminato Al Hilal e Palmeiras.

Al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta va in scena una sorta di sfida da Champions League: i campioni d’Europa di Luis Enrique contro i campioni di Germania guidati da Kompany. Pronti via e al 19′ i parigini vanno vicini al vantaggio con Kvara che calcia sull’esterno della rete un perfetto assist di Hakimi. Reazione dei bavaresi con Olise, ma Donnarumma dice di no. Il portiere italiano è protagonista anche su Musiala, deviando un tocco ravvicinato.

Proprio il calciatore tedesco, però, prima della pausa subisce un bruttissimo infortunio su un’uscita di Donnarumma. La caviglia del centrocampista del Bayern resta sotto ed esce in barella con le mani sul volto. Nella ripresa iniziano meglio ancora i francesi con Barcola pericoloso, poi è Dembelé a fallire a porta vuota non approfittando di un erroraccio di Neuer.

Al 78′ l’episodio che cambia il match: guizzo di Doué e Psg in vantaggio. Quattro minuti dopo francesi in dieci per un rosso a Pacho per un fallo su Goretzka. Al 92′ addirittura secondo rosso per la formazione parigina: fuori Lucas Hernandez. Ma non basta al Bayern per acciuffare il pari, anzi arriva il raddoppio con Dembelé.

Un finale elettrizzante caratterizza la sfida tra Real Madrid e Borussia Dortmund. A New York, al MetLife Stadium, sono decisive le reti dei canterani Gonzalo e Fran Garcia e del neo entrato Mbappè in una partita che ha visto gli uomini di Xabi Alonso chiudere in 10 a causa del rosso ad Huijsen. I passi in avanti sul piano del gioco però si vedono e il pubblico apprezza, con tanto di ‘olè’ ad accompagnare nel primo tempo il possesso palla del Real. Il Madrid costruisce e sblocca il risultato al 10′: Guler alza lo sguardo e crossa a centro area, dove è appostato Gonzalo Garcia che segna il suo quarto gol nella competizione.

Il Borussia non reagisce e dieci minuti dopo i blancos raddoppiano grazie ai due terzini: Alexander-Arnold crossa dalla destra e pesca Fran Garcia, che anticipa Ryerson e firma il 2-0. Nella ripresa il Borussia non riesce a prendere in mano il pallino del gioco. Il Real gestisce e concede applausi a Modric e Mbappè, che prendono il posto di Vinicius e Bellingham. Nel recupero però succede di tutto: il Borussia accorcia le distanze al 93′ con Beier, ma Mbappè riporta sul +2 il Real con una rovesciata vincente su assist del solito Guler. Al 95′ Huijsen commette fallo in area su Guirassy: rosso per l’ex Juve e Roma e rigore. Dagli undici metri il franco-guineano non sbaglia e allo scadere è Courtois ad evitare la beffa dei supplementari con un miracolo su Sabitzer. La semifinale tra Real Madrid e Psg è in programma mercoledì 9 luglio alle 21:00, sempre al MetLife Stadium di New York.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS)

Stay Connected

9,253FansMi piace
3,533FollowerSegui
2,652IscrittiIscriviti
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI