LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Libia e Malta hanno ribadito il loro impegno a rafforzare la cooperazione bilaterale durante una telefonata tra il ministro ad interim degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale della Libia, Taher Al-Baour, e il ministro maltese degli Affari Esteri, Europei e del Commercio, Ian Borg. Secondo una nota rilasciata dal ministero degli Esteri libico, i due interlocutori hanno discusso le modalità per rafforzare le relazioni in diversi settori, con l’obiettivo di approfondire la cooperazione e promuovere gli interessi comuni tra le due nazioni mediterranee.
Durante la conversazione, entrambe le parti hanno sottolineato la “solidità dei legami di amicizia e cooperazione tra Libia e Malta” e hanno passato in rassegna i principali traguardi raggiunti nello sviluppo delle relazioni bilaterali. Hanno espresso soddisfazione per i progressi compiuti e ribadito l’ambizione condivisa di ampliare la partnership per soddisfare le aspirazioni dei rispettivi popoli.
La telefonata ha inoltre affrontato una serie di questioni regionali e internazionali di interesse comune. I ministri hanno scambiato opinioni in uno spirito di comprensione e coordinamento, evidenziando ulteriormente la profondità dell’impegno diplomatico tra i due Paesi. La conversazione riflette gli sforzi continui di entrambi i governi per promuovere legami regionali più forti e favorire la stabilità e la collaborazione nella regione mediterranea.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).