Un anno di Faber Box: convegno per i giovani a Schio

0
131

Tra i tanti eventi di Natale a Schio, quest’anno c’è anche l’anniversario del Faber Box. Il Faber Box compie un anno e festeggia con un convegno dedicato ai giovani. Martedì 10 dicembre, ad un anno dall’inaugurazione della struttura a servizio dell’intera area Campus, l’amministrazione comunale organizza un’intera giornata di iniziative.

Si comincia con un convegno al mattino alle 9,30 nella Meeting Box, durante il quale gli studenti degli istituti superiori e non solo presenteranno i loro studi e i loro progetti con particolare riferimento al territorio, ma si parlerà anche di azioni che guardano alla crescita e al benessere collettivi, superando i confini comunali.

Programma

9.30 Saluto del Sindaco Valter Orsi e introduzione di Barbara Corzato Assessore alle Politiche Giovanili
10.00 Testimonianza di Gabriele Cazzola, neo-laureato in Sociologia a Trento
10.15 I giovani esplorano il territorio- I prodotti realizzati dagli studenti delle scuole superiori di Schio
10.55 PAI (Piano Assetto Idrogeologico) e Piano delle acque:una strategia preventiva per la sicurezza- Arch.Sergio Rossi Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica
11.30 PAESC (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima):un sistema integrato per l’ambiente – Ing. Alessandro Maculan – Assessore all’Ambiente e alle Politiche Collinari
11.45 Innovation Lab: “Avatar”il progetto dell’ Altovicentino- Ing.Laura Locci Amministratore unico Pasubio Tecnologia
12.00 Complesso Jacquard:una restituzione alla collettività- Arch.Luisa Benedini

Per partecipare al convegno è necessario registrare la presenza al seguente link.

Il pomeriggio, invece, è Faber Box Party! Dalle 16.30 alle 19.30, presso la Break Box al piano 4, i ragazzi potranno provare nuovi giochi in scatola e partecipare a diversi tornei, dal più tradizionale gioco di carte “Scala 40” al più tecnologico con l’utilizzo della WII – Just Dance. Sono previsti anche premi per i vincitori!

Non mancheranno visite guidate alla struttura, con partenza alle 17.30 e alle 18.30, previa prenotazione tramite mail a: [email protected] indicando nome, cognome e orario di visita. Per l’occasione sarà aperto anche il Billiards Box, a cura del Liceo Tron Zanella.

 

- Pubblicità -