Spettacolo teatrale “Aristodemo il migliore tra il popolo” a Marano

0
47

Venerdì 15 novembre 2019 alle ore 21.00, all’auditorium comunale di Marano Vicentino andrà in scena, ad ingresso libero, lo spettacolo “Aristodemo il migliore tra il popolo”.

INGRESSO LIBERO

Riscrittura da Aristodemo di Carlo de’ Dottori a cura di Maria Celeste Carobene, Gaetano Tizzano, Leonardo Tosini. Con Maria Celeste Carobene e Gaetano Tizzano. Regia di Leonardo Tosini. Musiche di Leonardo Tosini. Progetto grafico di Federico Baldisserotto. Una produzione Matricola Zero. Un progetto Matricola Zero/Teatro Boxer. Con il sostegno di Disll Unipd Università degli Studi di Padova e il patrocinio scientifico di RISK – Republics on the Stage of Kings

Lo spettacolo

ARISTODEMO è una tragicommedia del potere, che con ironia grottesca si fa pretesto per scandagliare il presente e le sue smanie di consenso, riscoprendo e rendendo contemporanea e viva un’opera teatrale pregiata ma sconosciuta scritta a metà del ‘600 dal padovano Carlo de’ Dottori.

Ha gli ingredienti della tragedia (un quasi re, una guerra o per meglio dire un’invasione, un popolo da accontentare), ma anche tanti elementi della commedia: si alternano infatti in scena due soldati sgangherati, una veggente stralunata, una stravagante coppia di innamorati, per un intreccio tanto frenetico quanto avvincente.
ARISTODEMO altro non è che una tragedia comica, profondamente attuale, portata al pubblico per scoprire insieme quanto sia ciclica la nostra Storia.

- Pubblicità -