Schio, presentazione del libro “Plastica addio”

0
61
plastica addio centro sociale arcadia schio

Mercoledì 30 ottobre a Schio al centro sociale Arcadia a partire dalle 20:30 l’associazione Fridays for Future Altovicentino organizza la presentazione del libro “Plastica addio”. I numeri non lasciano scampo – riporta un comunicato dell’associazione – la produzione mondiale di plastica è di circa 350 milioni di tonnellate. Ed è destinata ad aumentare ancora.

Una vita senza plastica? Si può fare!Questo libro spiega perché fermare la plastica è un imperativo categorico e come sia possibile farne a meno. Nei nostri mari finiscono ogni anno 8 milioni di tonnellate di rifiuti plastici. Da quando esistono i materiali plastici meno del 10% è stato riciclato e in natura sono dispersi 6,3 miliardi di tonnellate di plastica. La plastica costituisce il terzo materiale umano più diffuso sulla Terra dopo l’acciaio e il cemento. I sacchetti di plastica sono il prodotto di consumo più diffuso al mondo.

Il messaggio è forte e chiaro, per invertire la tendenza c’è un solo modo: smettere di usare plastica, soprattutto quella usa-e-getta, e di produrla.

- Pubblicità -