“Poeti al porto”, rassegna di poesia contemporanea: venerdì 18 Beatrice Zerbini e Vasco Mirandola

0
31
Vasco

Venerdì 18 settembre il circolo Porto Burci di Vicenza ospiterà la giovane poetessa Beatrice
Zerbini e il poeta e attore Vasco Mirandola. Beatrice Zerbini (Bologna, 1983) ha pubblicato nel 2019 la sua prima raccolta di poesie ‘In comode rate. Poesie d’amore’ (Interno Poesia
Editore). Il volume, già alla terza ristampa, ha catturato l’interesse di molti ed è divenuto noto ai più grazie ai microfoni della trasmissione radiofonica Fahrenheit: il programma di Rai Radio 3 ha infatti ospitato numerose letture della poetessa bolognese.

Vasco Mirandola (Castagnaro, 1954), artista poliedrico – attore, poeta, cantante, cabarettista, performer, regista –, ha partecipato ai film (ne ricordiamo solo alcuni) ‘Il Toro’ e ‘Il Prete Bello’, con Carlo Mazzacurati, e Mediterraneo (premio Oscar 1992) di Gabriele Salvatores.

Ha pubblicato quattro libri di aforismi e poesie e da alcuni anni si occupa in particolare della diffusione della poesia attraverso reading e spettacoli che utilizzano vari linguaggi: il teatro-danza, il concerto poetico, la conferenza poetica e le videopoesie.

L’incontro si terrà alle ore 18:30 in Contrà dei Burci, 27. L’ingresso è gratuito, ma i posti limitati. È consigliata la prenotazione all’indirizzo e-mail [email protected]

La rassegna poeti al Porto prosegue poi venerdì 25 con Maria Grazia Calandrone, venerdì 2 ottobre con Laura Pugno e venerdì 9 con Alessandra Conte e Dimitri Milleri.

- Pubblicità -