Piantiamo 500 alberi a Montecchio Maggiore

0
42

Le associazioni Mani in terra e Civiltà del Verde organizzano domenica 17 novembre a Montecchio Maggiore l’iniziativa di piantare 500 nuovi alberi. Per partecipare, bisogna iscriversi compilando un breve modulo. La partecipazione è gratuita.

La piantagione avrà luogo in via dell’Artigianato 10, Montecchio Maggiore. Servono guanti da giardinaggio e abbigliamento adatto.

Il progetto

In una pianura padana ormai gravemente inquinata e dominata da nuove cementificazioni, abbiamo deciso di agire in prima persona.
La crisi climatica globale che stiamo vivendo è prova tangibile della scarsa attenzione dell’uomo verso la natura, fondamentale per la vita sul nostro pianeta.
Con l’aiuto di Civiltà del Verde, associazione vicentina da molti anni in prima linea per la difesa della ricchezza naturale del nostro territorio, noi, Aldo ed Elena, due universitari senza paura di sporcarsi le mani, abbiamo progettato Operazione Mani in Terra.
Si tratta di un’iniziativa che ha come fine ultimo l’impianto di più di 500 alberi e arbusti accuratamente selezionati per la nascita di un bosco urbano a Montecchio Maggiore.

Il denaro eventualmente avanzato del progetto verrà utilizzato dall’ associazione Civiltà del Verde per futuri progetti di riforestazione della pianura padana. Vogliamo essere il più trasparenti possibile: per qualsiasi dubbio sulla gestione delle vostre donazioni o su altri aspetti inerenti all’Operazione Mani in Terra, potete mandare un messaggio via Facebook oppure scrivere all’indirizzo operazionemaniinterra@gmail.com.

- Pubblicità -