Nuovi spazi in città, emporio solidale e “bibliosteria” al Caracol Olol Jackson

0
38
Caracol

Venerdì 9 ottobre alle ore 18 al Circolo Caracol Olol Jackson di Vicenza in viale Crispi si terrà la prima riunione dedicata agli spazi della nuova Bibliosteria. “La Bibliosteria – spiegano gli organizzatori – diventerà un luogo di memoria e di futuro, dove informarsi e trovare insieme diversi modi di vivere e convivere su questo pianeta”.

“La Bibliosteria sarà poi aperta tutti i venerdì dalle 16 alle 19, inizialmente per raccogliere materiali e libri, e successivamente come luogo di consultazione e progettazione di eventi culturali, presentazioni e letture”.

Sabato 10 dalle 9 alle 17 e domenica 11 dalle 10 alle 13 si terrà invece un’altra iniziativa del Circolo Caracol, cioè l’emporio solidale.

“Il progetto dell’emporio solidale prende il volo. Mercoledi scorso ci siamo ritrovati in assemblea per confrontarci e organizzare le varie tappe prima dell’apertura dell’emporio: prima di tutto due giornate di lavori collettivi per sistemare lo spazio che ospiterà il progetto.
Invitiamo quindi tutte e tutti a due giornate di lavori comunitari (nessun lavoro sarà proibitivo né escludente! C’è da fare per tutti i gusti e tutte le capacità) sabato 10 dalle 9 alle 17 e domenica 11 dalle 10 alle 13. Non siate timidi, creare una comunità solidale passa anche da questo”.

- Pubblicità -