Monte Rove a Recoaro: passeggiata panoramica per la pace di sensi

0
32

L’associazione Meeters organizza per domenica 24 novembre un’escursione sul Monte Rove a Recoaro dalle 9:30 alle 13.

«Lasciatevi conquistare dal percorso ad anello che dal fianco del grande bacino Vasca Obante ci condurrà fino alla panoramica sommità del Monte Rove – spiegano gli organizzatori -. Dalla suggestiva cresta sommitale del Rove scenderemo verso i rigogliosi pascoli dell’Altopiano delle Montagnole, dirigendoci alla volta della caratteristica località La Gazza, camminando alle pendici della Catena dolomitica delle Tre Croci».

«Ci lasceremo affascinare dalla torbiera alle falde del Monte Rove, l’unica torbiera presente in tutta l’area delle Piccole Dolomiti; lungo il sentiero ci accompagnerà un’esuberante vegetazione estremamente varia, in un ambiente silenzioso e rilassante».

«Giungeremo poi al rifugio Cesare Battisti sul Colle della Gazza, da cui inizieremo la discesa che ci riporterà dolcemente al punto di partenza».

«Il percorso che si snoda tra boschi e pascoli, con le sue spettacolari vedute panoramiche sulle Piccole Dolomiti e sulle vallate sottostanti è l’ideale per una passeggiata in totale distensione dei sensi».

Programma

LUOGO E ORARIO DI RITROVO: Ore 09.30 (dettagli nel gruppo Soci 2018)
PRANZO AL SACCO E TERMINE PASSEGGIATA: ore 13 ca. (variabile a discrezione degli organizzatori e delle condizioni meteo)
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 15€ (Riservato ai Soci della nostra Associazione Culturale)

COSA PORTARE: Abbigliamento e attrezzatura da trekking, bastoncini se usati abitualmente, zaino con il necessario per merenda e pranzo al sacco, antipioggia e eventuali vestiti di ricambio

DIFFICOLTÀ [1-5]: Livello 4
➡ DISLIVELLO: 300 metri ca.
➡ LUNGHEZZA: 4,5 Km ca.

COME PARTECIPARE:
Una volta richiesta la quota sociale, iscriviti qui

- Pubblicità -